Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

L'Oroscopo delle star: Kate Middleton

Kate Middleton: un nome, un destino. Cosa c'è scritto nel futuro della Duchessa di Cambridge? L'oroscopo di Ginny, la nostra Astro Blogger di fiducia.

Kate Middleton: un nome, un destino. Cosa c'è scritto nel futuro della Duchessa di Cambridge? L'oroscopo di Ginny, la nostra Astro Blogger di fiducia.

Una premessa è doverosa: io amo Kate Middleton. Lo dico qua prima di spiegarvi il suo tema natale così capite quanto io da astrologia sia assolutamente imparziale!

Kate Middleton è una che sa quello che vuole e ha studiato tutti i passi suoi, di William (va beh non serviva l’astrologa), della casa reale tutta con largo anticipo e puntigliosa strategia. Io credo addirittura che abbia un bottone per decidere quando la Regina Madre possa cedere il passo al suo consorte. Ma questa è una mia cattiveria da lingua biforcuta.

Perché dico questo? Perchè nel tema natale di Kate Middleton le cose sono chiare: nata sotto il segno del Capricorno con Ascendente Bilancia e Marte vicino all’ascendente (ma nella prima casa) lei è la personificazione di Saturno.

Non sbaglia un outfit, non sbaglia un tempo, persino quando non si fa la manicure al matrimonio della sorella la fa giusta. Saturno è la regola, il rigore, lo studiato tempismo. Ma anche, non dimentichiamolo, lo status e il riconoscimento. A Kate Middleton interessano la poltrona, il potere e la corona.

L’Ascendente Bilancia di Kate Middleton la rendono bellissima, curata, raffinata, sorridente al punto giusto e fintamente improvvisata. Anche i vestiti di H&M o gli outfit rimessi ben due volte (dico due!) fanno parte del suo gioco di conquista del regno. E ci sta riuscendo alla perfezione. Io, ad esempio, sono completamente innamorata di lei.

Venere, pianeta dell’amore e della bellezza, si trova congiunto a Mercurio nel dirompente e anti convenzionale segno dell’Acquario. Tutto gioca a zittire la Luna in Cancro che, pur essendo nella decima casa, sembra essere l’unico oblò di emotività della Duchessa. Venere in Acquario riporta Kate immediatamente a quella meravigliosa capacità di allontanare il pathos da ogni ambito sentimentale per lasciare il posto alla capace e lungimirante voglia di scombinare le regole per accontentare anche chi si dichiara annoiato dalle etichette reali.

Nata in una notte di Luna Piena Kate Middleton scardina le regole per farne di sue con un perfetto equilibrio tra l’innovazione più anti conformista (Venere in Acquario, Sole quadrato a Saturno) ed il rigore regale (Sole in Capricorno e Ascendente Bilancia).

Che nessuno le dica che cosa deve fare perché gli ordini ama darli lei! La sua Luna appunto nel segno del Cancro che dona una grande dolcezza emotiva e sensibile alla sua femminilità probabilmente è stata zittita in fretta e messa come la polvere sotto allo zerbino. Il Sole opposto alla Luna la mette fin da subito davanti alla necessità di guardarsi dentro, affrontarsi, prendere in mano la situazione e decidere la rotta. E anche in famiglia, forse, le cose non sono state semplici!

Ma veniamo a noi e all’annuncio di oggi che Kate Middleton è incinta. E non lo diceva il suo oroscopo?? E certo che sì! Plutone, il pianeta più lento del cerchio dello Zodiaco, è in congiunzione al suo Sole nella quarta casa, la casa legata alla simbologia famigliare. La famiglia di Kate Middleton e del Principe William si ingrandisce grazie alle energie di Plutone che è più di tutti i pianeti simbolo di fertilità, di generazione, di creazione, di grande fioritura fisica e passionale.

Potrà esserci qualche affaticamento nel mese di Novembre quando Giove passerà velocemente in quadratura alla sua Venere in quinta casa (la quinta casa simboleggia anche i figli) ma il transito dura davvero poche settimane! Attendiamo allora di sapere per quando sia prevista la nascita del terzogenito di Kate Middleton per sapere se anche il parto potrà godere del favore del transito di Giove in sestile al suo Sole (Gennaio 2018).