Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Happy Oroscopo del mese di Ginny: ottobre 2017 segno per segno

Le stelle di ottobre celano molte sorprese per tutti i 12 segni zodiacali. La nostra cara astrologa Ginny ci svela che cosa ci aspetta con l'oroscopo di questo mese.

Le stelle di ottobre celano molte sorprese per tutti i 12 segni zodiacali. La nostra cara astrologa Ginny ci svela che cosa ci aspetta con l'oroscopo di questo mese.

Miei attenti osservatori dei percorsi dei pianeti,

ben tornati all’oroscopo del mese di DeAbyDay!

In questo mese di Ottobre assisteremo allo spostamento annuale di Giove, pianeta della felicità, del sorriso, dell’abbondanza, della fiducia, del piacere e della fortuna (anche economica). Dal segno della Bilancia infatti si muoverà verso lo Scorpione l’11 Ottobre portando così un po’ di meritata giovialità e facilità ai segni d’acqua, fino a Novembre 2018.

I pianeti veloci, invece, in questo oroscopo del mese di Ottobre vedranno Mercurio in Bilancia che ci richiede giustizia e solletica il nostro senso etico (oltre che estetico), Venere che per par condicio si divide equamente tra la Vergine e la Bilancia (entrambi segni che conoscono il rigore anche nei sentimenti) e Marte che invece resta per quasi tutto il mese in Vergine con qualche ansia sul tempo che passa e i doveri incombenti.
Ma non perdiamo tempo (Marte in Vergine ha una certa fretta!) e diamo un occhio all’oroscopo del mese di Ottobre per tutti i 12 segni dello Zodiaco!

Buona lettura, la vostra astrologa Ginny

ARIETE: La testardaggine in questo mese di Ottobre Ariete sarà così imponente che ti incaponirai su qualsiasi cosa, anche sul contrario della realtà più evidente e, soprattutto, senza portare alcun argomento a tuo favore. Perché? Perché Mercurio è in opposizione e ogni tua pur labile tendenza alla ragione e alla razionalità lascia il passo alla passione più aggressiva ed estroversa. Che nessuno quindi osi litigare con te perché tanto sarà assolutamente inutile ed in compenso particolarmente innervosente. A tuo favore invece ci sono una determinazione assoluta nel raggiungere qualsiasi obiettivo soprattutto se lavorativo e ancor più se completamente irragionevole. E poi, non dimentichiamolo, anche l’amore sembra scampare a questa tua aria da guerriero vichingo e restare in un noioso ma confortevole territorio neutro.

HAPPY TIP: Sai, Ariete, che persino un po’ di stress può essere sano?? Sì perché è quella piccola parte di timore che ci costringe a prendere in mano la nostra vita e a dare il meglio di noi stessi. Senza sfociare quindi nell’ansia goditi questa capacità di fare con grande convinzione.

TORO: Ok Toro, Giove in Scorpione (e quindi in opposizione al tuo segno) lo so che ti spaventa perché Giove significa anche abbondanza di centimetri sui fianchi e soprattutto piccole perdite economiche. Ma, almeno in questo oroscopo del mese di Ottobre puoi dormire sonni tranquilli perché a salvarti come il cuscinone dei pompieri c’é Marte e per un pochetto anche Venere. Come dire: ci pensiamo a Novembre! E poi vieni da diverse settimane in cui hai costruito solide basi come la casa in mattoni del porcellino furbo. Così adesso forse Giove ti rende per qualche giorno la vita difficile, ma tu risponderai prima prendendolo a pugni e poi concedendoti una mezza giornata di ferie. L’amore veleggia ancora spinto dal vento del sesso e tu, in fondo, sei contento anche già così!

HAPPY TIP: Quando le cose sembrano andare storte abbandonati ai piaceri dell’amore e alle sicure braccia della tua dolce metà, posto che ami! Ma ricordati che in una coppia solida compararsi all’altra persona è sempre sbagliato: siamo due entità differenti che si amano nelle loro diversità. L’equilibrio rispettoso è sempre la giusta soluzione!

GEMELLI: Curioso Gemelli, il primo dei pianeti che viene in tuo aiuto per superare questo momento (un po’ lungo a dire il vero!) in cui ti senti sbagliato, stressato, nervoso e ben lontano d quella leggerezza che per carattere ami è Mercurio quindi la ragione. Se Marte e Venere continuano ad infastidirti come la gocciolina del rubinetto della cucina, sarà la tua capacità di usare il pensiero come arma affilata a darti la spinta come in un tappeto a molla per rialzarti. Tu non sei uno che di norma ama approfondire, tanto meno le cose che ti riguardano personalmente. Il tuo pensiero è più un’ape ingorda in un campo di margherite in fiore. Adesso però la sensazione di sbagliare verrà superata con la capacità di rimetterti in gioco con una soluzione alla quale nessuno aveva ancora pensato. Nemmeno tu. In questo il pensiero senza regole dei segni d’Aria sarà un toccasana! Di amore parliamo la prossima volta però!

HAPPY TIP: Ascolta! Lo sai fare bene e adesso ancora meglio del solito (grazie a Mercurio). Ascolta e poi avvicinati a quello che prova chi ti sta davanti. Valuta, rivaluta e cambia strada se necessario ma soprattutto affacciati al mondo e ai suoi sentimenti senza restare chiuso nei tuoi che sembrano ogni tanto mura del castello invalicabili.

CANCRO: Giove ti coccola come la nonna quando vai a pranzo da lei con la fidanzata, che meraviglia! In compenso invece Mercurio ti abbandona e il tuo capo vorrebbe tanto scuoterti come si fa con la macchinetta delle merendine quando non ti dà né la merendina né la monetina! Ma si sa che tu dai la precedenza alle emozioni piuttosto che ai sentimenti quindi va bene così, soprattutto perché devi trattenere tutte le energie positive ed immagazzinare le sensazioni dei bellissimi momenti dato che Venere entrerà in quadratura a brevissimo e tu, Cancro, perderai quella dolcezza innata che ti ha fatto abbandonare alla vita con amore. Dura poco però, eh! Quindi: goditi le serate hot con il tuo partner e cerca di scriverti frasi motivazionali che rileggerai dal 15 di Ottobre in poi. E per quanto riguarda il tuo capo, cerca di fargli capire che è tutta colpa di Mercurio!

HAPPY TIP: La pausa è una cosa sacra ma soprattutto furba: qualsiasi sia la tua operazione, la pausa caffè, lettura, passeggiata o anche solo per pensare agli affari tuoi e chiamare a casa è un modo per farti tornare dopo poco con entusiasmo e vigore su quello che stavi facendo. Non costringerti a continuare le attività anche quando sei al limite delle tue forze!

LEONE: Lo stile è una cosa importante, Leone! Ma che lo voglio spiegare a te?? Certo che no! Soprattutto in questo oroscopo del mese di ottobre che ti vede ancora più attento ed attaccato ai tuoi averi che, forse, per una volta, non condividerai volentieri nemeno con chi adori. Per te che ami possedere ma regali volentieri, questo Marte in seconda casa porta ad una strana ed ansiosa ansia di possesso che, ovviamnete, vale anche per l’amore. Ma la gelosia è qualcosa che conosci benissimo!
Venere, il pianeta dell’amore e della bellezza, per fortuna torna ad esserti amico e sarà utile come un mini black dress per salvarti da qualsiasi situazione anche improvvisa.

HAPPY TIP: Prenditi del tempo per agghindarti e curarti della tua immagine che, lo so, adori! Perch se Giove in quadratura vuole farti perdere la fiducia nel mondo non riuscirà a scalfire quella in te stesso!

VERGINE: In questo periodo meraviglioso per te, cara Vergine, le sicurezze ti sollevano come le scale mobili del centro commerciale e a metà strada hai come la sensazione di volare tanto che ti ritroverai a pensare e addirittura ad osare cose che mai avresti imaginato prima. Perché per una mente razionale e concreta, solida e strutturata come la tua, ogni progetto passa al vaglio di così tanti test che alla fine è buono se non te lo sei dimenticato. L’avere per diverso tempo Venere (la predisposizione d’animo alla felicità) e Marte (l’aggressività in ogni aspetto della vita) a tuo favore fa sì che tutte quelle barriere siano diventati cespuglietti da saltare con un balzo e tu ti abbandoni alle novità e alle opportunità con una fiducia nel prossimo ed in te stessa da vera happy manager.

HAPPY TIP: Prenditi del tempo per pensare alla tua felicità: lo sai che anche la felicità ha un guadagno? E per te che ami i conti e soprattutto che ben sai che il lavoro deve avere un ritorno economico degno, conteggiare la felicità sarà un passo importante. Dai un valore al tuo stare bene.

BILANCIA: Finalmente, Bilancia, succede qualcosa di bello in questo tuo oroscopo del mese di Ottobre. Succede che Mercurio, pianeta del pensiero, entra nei tuoi gradi e ti porta una ventata di desiderio di sapere, conoscere, chiacchierare, essere utile e lasciarti coinvolgere dalle cose che ti accadono attorno. Se Marte rimane nella tua dodicesima casa rendendoti nervosetta e con una insopportabile sensazione di solitudine, in compenso intorno al 15 Ottobre arriva Venere a coccolarti e a far sì che i tuoi occhioni lucidi diventino una caratteristica di appeal per uomini che adorano riproporre la figura materna! Con Mercurio quindi riacquisti quell’equilibrio razionale che ti contraddistingue e che tanto ci piace nel tuo senso di giustizia etica nei confronti del resto del mondo.

HAPPY TIP: Hai provato a darti un limite di tempo per le cose che devi fare nel quotidiano? Altrimenti rischi che il pensiero (e anche le paure, i dubbi, la voglia di fare assolutamente giusto) prendano il sopravvento infilandoti in un labirinto senza uscita. Ad esempio: 10 minuti per scegliere come vestirti e 5 al massimo prima di rispondere all’email del capo. Ci provi?

SCORPIONE: Che dire, Scorpione? Ti avevo già avvertito che questa fine dell’anno avrebbe portato tante ma tante soddisfazioni anche a chi come te prima di ammettere che, sì, è felice, deve proprio vincere la lotteria e insieme trovare un principe azzurro single e milionario. Giove però ti stampa un sorriso centodue denti sulla faccia, Marte ti rende sexy come Dakota Johnson in “Cinquanta sfumature di nero” e persino Venere mantiene quella dolcezza e premurosità nei confronti di chi ti sta attorno che ci stupisce piacevolmente. Quindi insomma Scorpione non c’è proprio nulla di cui lamentarti ed anzi puoi osare ed azzardare, cosa che ti piace parecchio, e poi passare ore ed ore a fare dietrologie sulle vere motivazioni del tuo io. Stà di fatto che sei felice e le cose ti vanno anche via lisce come il balsamo per i capelli ricci. Goditelo!

HAPPY TIP: Fai assomigliare la tua vita ai desideri (come dice Niccolò Fabi!). E concediti di vivere con intensità anche le cose che capitano per caso, non solo quelle che hai perseguito e rincorso con una tenacia da agente segreto!

SAGITTARIO: Qualche momento di solitudine fa bene, anzi benissimo Sagittario lo sai? Anche per te che ami stare in compagnia e condividere soprattutto quello che sai o vuoi imparare, per te che sei un animale sociale e socievole e che vivi le tue emozioni nell’estroversione anzichè nell’introversione. Ecco, in questo oroscopo del mese di Ottobre succede che Marte e (per la prima metà) Venere continuano ad essere in quadratura rendendoti sfinito e scocciato. E questa cosa, lo so bene, non la nasconderai nemmeno volendo. Anzi! In compenso però Mercurio fa tornare la voglia di muovere le idee e le conoscenze… insomma ti fa riemergere da uno stato di isolamento come fossi stato sott’acqua con un casco da sub degli anni 60. Quindi: di amore e sesso ne riparliamo a Novembre, in compenso torni ad essere quel saputello dalla risposta sempre pronta che amiamo tanto!

HAPPY TIP: Saper godere della solitudine ci mette al riparo dalla noia (quella sì!) ma anche e soprattutto dal bisogno degli altri per stare bene. Che non vuol dire che ti devi chiudere in una caverna, però prenderti spazi di piacevole silenzio anche con te stesso. In questo modo sceglierai con chi stare ogni giorno.

CAPRICORNO: Sfrutta al massimo la prima parte del tuo oroscopo del mese di Ottobre, Capricorno, perché a partire dal 15 avrai bisogno di ridimensionare la meravigliosa e faraonica sicurezza che ti ha accompagnato in queste settimane facendoti vivere un periodo da vero re della giungla. Marte resta al tuo fianco e l’aggressività non verrà meno, in compenso però quando Venere passerà in Bilancia (il 15 Ottobre appunto) i tuoi modi saranno duri come quelli di un orso bruno disturbato durante il pisolino della digestione. In più per colpa di Mercurio succede che la tua nota prontezza di riflessi mentali avrà qualche sdrucciolìo. Poco male perché ti resta la solidità di Marte, audace e forte, ma c’è da fare i conti con quella dolce diplomazia alla quale ci eravamo abituati così bene.

HAPPY TIP: Hai mai provato a scaricare i pensieri come si fa con la spazzatura? Come quando il sacco della raccolta differenziata diventa troppo pieno e tu scendi a buttarlo via e torni con il sacco vuoto. Funziona anche con la testa e con i pensieri pesanti, sai? Devi trovare un amico che ti ascolti e al quale non chiedi soluzioni o consigli ma semplicemente di rimanere lì, come il netturbino pronto a triturare i tuoi pensieri ingombranti.

ACQUARIO: Quando stai bene con la tua testa e le tue idee, Acquario, nessuno può davvero in alcun modo rovinarti la giornata. E adesso, in questo oroscopo del mese di Ottobre, con Mercurio a favore e, con un po’ di pazienza, anche Venere, direi che il tuo benessere sarà paragonabile ad uno che beve un bicchiere di champagne immerso in una piscina di acqua termale naturale. Ritornano i pensieri folli e lontani dalle strade battute dal resto del mondo, ritorna la voglia di ridere, condividere e imparare. Sei pur sempre il re della festa e nessuno meglio di te sa come affrontare un improvviso attacco di voglia di divertimento. Anche in amore quel tuo cuoricino cinico si ammorbidirà come il pane nel latte e per la fine del mese potremo addirittura assistere a qualche non supplicata dichiarazione d’amore!

HAPPY TIP: Leggi solo cose belle Acquario. Hai idea di come peggiorino la tua giornata le notizie di cronaca nera?? Ecco, certo, informati di politica nazionale ed internazionale, questo sì ma per il resto fatti condizionare solo da quello che senti di bello!

PESCI: Secondo me Pesci con questo oroscopo del mese di Ottobre puoi davvero tirare un sospiro di sollievo e anche smetterla di minacciare i pianeti veloci che sono stati opposti per così tanto tempo dicendogli che li aspetti fuori per un discorsetto tra uomini duri! Ecco, solo Marte continua a restare in opposizione e tu ti senti stanco ma così stanco che anche per aprire gli occhi la mattina nel letto vorresti l’aiuto dei pompieri. Per fortuna però la tua testolina ha ricominciato a viaggiare e svolazzare e, sempre per fortuna, Mercurio ti salverà come una sorella maggiore dalla possibilità di fare stupidaggini guidato dallo sconforto. La routine torna ad essere sopportabile e soprattutto comprensibile e tu senti la brezza del piacere di stare a contatto con gli altri esseri umani come l’arietta che entra dalla fessura del finestrino in macchina. Ma non esageriamo, basta così! Per tornare a tuffarti nell’amore hai bisogno di qualche giorno ancora.

HAPPY TIP: Sorridi il più possibile, Pesci, anche se non ne hai tanta voglia. Perché il sorriso è contagioso e come gli sbadigli (o i cioccolatini) uno tira l’altro! E poi, sorridere è il tuo forte, ti riporta in pace con il resto del mondo e ti fa sembrare più giovane. Miracoloso direi!