Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Happy Oroscopo del mese di Ginny: novembre 2017 segno per segno

Miei cari pendolari in attesa alle fermate dei transiti planetari,

ben tornati all’happy oroscopo del mese di Novembre by Ginny!

Come ogni mese guardiamo come i pianeti in movimento nel cerchio dello Zodiaco influiranno sui nostri umori, malumori e sulle nostre voglie.

In questo oroscopo del mese di Novembre Venere si ferma nel segno dello Scorpione riscaldando i desideri anche sotto le lenzuola, Marte in Bilancia lascia ogni scenata di gelosia e riporta l’equilibrio diplomatico mentre Mercurio in Sagittario è aperto ad ogni novità in tutti i campi.

Siate curiosi dunque ma non dimenticate mai di tenervi spazio e tempo da dedicare all’amore più passionale!

Buona lettura dell’oroscopo del mese di Novembre, la vostra astrologa Ginny

ARIETE: ll tuo adorato Marte, quello che ti da la grinta di essere coraggioso e forte, imperioso e impulsivo, secondo l’oroscopo del mese di Novembre si trova proprio in opposizione al tuo segno. Sarai stanco, quindi, mio bell’Ariete e insicuro e indeciso. Insomma le tue caratteristiche peculiari sembreranno essere state stipate in cantina insieme ai costumi e al telo mare. Per fortuna la razionalità dei progetti e dei pensieri è dalla tua parte e probabilmente ti concentrerai più sul lavoro che non sul sesso, però potresti incappare anche in momenti in cui cercherà di prevalere una sensazione di “non essere all’altezza”. Ebbene, qualunque sia l’argomento, scacciala via come una zanzara tigre! Non temere per la stanchezza e nemmeno per il calo nella libido ma non permettere a nessuno di metterti in un angolo.

HAPPY TIP: Per te che sei impavido di natura è bene scacciare le poche e piccole paure che ti tengono come legato alla sedia. Segnatele e poniti l’obiettivo di scardinarle una a una: tu sei l’unico che può andare incontro ad una paura affrontandola occhi negli occhi come un boxeur che lotta per la cintura d’oro!

TORO: Il possesso è il tuo segno distintivo, caro Toro, e lo è anche in mesi come questo di Novembre in cui, con Venere in opposizione, vorresti bollare come si fa con le mucche il tuo partner e, se possibile, mettergli un microcip per geolocalizzarlo in ogni momento consentendoti anche un’invasione nei suoi pensieri notturni. Questo tuo desiderio di essere unico e solo è meraviglioso perché non stai fermo a brontolare ma piuttosto ti dai da fare per sbaragliare qualsiasi tipo di concorrenza. Quindi via libera e cenette succulente e coccole che nemmeno in una spa 5 stelle extra lusso. Tuttavia, ogni tanto esageri con le richieste di giuramenti e di prove d’amore, come se l’amore che ricevi non fosse mai abbastanza.

HAPPY TIP: quando viviamo un momento di insicurezza personale siamo portati ad esigere da chi ci sta attorno maggiori attenzioni. E’ bene però trovare un equilibrio che non ci faccia buttare tutto all’aria per nulla. Ogni volta che sentiamo l’urgenza di avere una conferma d’amore raffreddiamo le gelosie e ragioniamo con il cervello e, se necessario, chiediamo un briciolo di razionalità in prestito alla nostra migliore amica!

GEMELLI: Il tuo oroscopo del mese di Novembre, Gemelli, potrebbe parlare di irrazionalità, irragionevolezza ed impulsività! Strano, vero?? Scherzo chiaramente!
Questi verbi di appartengono di natura ma saranno scalpitanti come un puledro ai cancelli di partenza con Mercurio in opposizione e Marte a favore. Marte in trigono infatti amplifica le tue energie da adolescente che sente di poter fare tutto e che i limiti ragionevoli sono roba da femminucce impaurite. In compenso, quel Mercurio che di solito ti è amico e ti evita qualche stupidaggine, adesso finge di non vedere e non sentire e stuzzica provocandoti anziché consigliarti saggiamente. Non conti nemmeno fino a cinque prima di fare qualcosa e se in amore questo atteggiamento ti rende bello ma soprattutto dannato e quindi molto attraente, sul lavoro potrebbe farti fare cose di cui ti pentirai!

HAPPY TIP: quando vedi rosso dalla rabbia e a ragionevolezza si nasconde nello sgabuzzino delle scope, c’è sempre la meditazione e la resporazione per riportare l’apice delle tue arrabbiature ad un livello quanto meno innocuo. Direi che ti devi esercitare, Gemelli!

CANCRO: Festeggiare è una cosa meravigliosa, sai Cancro? Con Venere a favore ma Marte contrario in questo oroscopo del mese di Novembre non saprai davvero come fare a dire quello che provi e a liberare la tua voglia di amare ed essere amato. La tua sensibilità ed emotività saranno ad un livello da brividi non appena qualcuno appoggerà il suo sguardo su di te. In compenso però le energie sono elettriche e senti che le parole ti escono a sproposito molto diverse da quelle che avresti voluto dire. Non parliamo di sesso, Cancro, qui parliamo d’amore e di dolcezza che abbonda nel tuo oroscopo del mese. Solo che, probabilmente ì, sarai troppo impegnato a litigare con te stesso per dedicartivi appieno.

HAPPY TIP: La festa in fondo è tutta nella tua testa e la festa migliore è quella che organizzi con chi ami. E' un’occasione, una ritualità e un modo per costruire insieme sorprese e coinvolgimenti. Sei tu a decidere che cosa festeggiare e come ma in ogni caso è un modo per raccogliere le persone intorno ad un momento di unione e convivialità.

LEONE: Essere te stesso è sempre la soluzione migliore Leone, soprattutto per una personalità luminosa e imperiale come te. Con questa Venere in quadratura nell’oroscopo del mese di Novembre rischi di passare diverse giornate concentratissimo sui tuoi difetti e cercando disperatamente di omologarti agli altri. Certo, questo è spesso più facile e rassicurante ma tu che sei il coraggioso dello Zodiaco, il “cuor di Leone” appunto, anche nei momenti di insicurezza devi trovare la forza di far vedere chi sei. Che poi, con Marte e Mercurio a tuo favore è davvero solo questione di apparenza. Che ne dici di regalarti un vestito nuovo e una seduta dal tuo parrucchiere di fiducia? La sicurezza è spesso solo questione di una spruzzata del tuo profumo preferito.

HAPPY TIP: Sui tre difetti che ci riguardano siamo sempre tutti prontissimi… ma sui nostri tre migliori pregi?? Sapresti elencarli tutti d’un fiato? E soprattutto, sai viverteli a fondo rendendoli così brillanti da offuscare ogni altra piccola svista nella tua perfezione??

VERGINE: Nessuno sa essere più arrabbiato con se stesso di una Vergine con Mercurio in quadratura! Ebbene, in questo mese di Novembre Vergine non ti sopporti. Odi la tua incapacità di pensare, razionalizzare immediatamente, imparare in un lampo e risolvere. Ecco questo ti fa andare in bestia! Hai come la sensazione che tutto ti sfugga di mano e che o tu stai rallentando o gli altri abbiano messo il turbo al cervello.
Ebbene, Veegine, fattene una ragione perché questi sbaldi d’umore significano che anche tu, in fondo in fondo, sei più vicina ad un essere umano piuttosto che ad un robot! Chi l’avrebbe mai detto?? Scherzo. Ad ogni modo, viviti a pieno anche un oroscopo del mese che per la prima volta dice che non sarai la prima della classe, ma forse sarai molto simpatica!

HAPPY TIP: Se ti viene da piangere piangi e se un pomeriggio i pensieri inutili prendono i sopravvento regalati la libertà di perdere tempo lasciando che la testa vagoli creando ricordi impossibili. E’ così, siamo fatti di carne e fantasie. Anche tu!

BILANCIA: Nessuno dei pianeti veloci ti mette i bastoni tra le ruote in questo oroscopo del mese di Novembre, Bilancia mia! Come dire che sei in pace con te stessa e anche con gli altri e per una volta energica più del dovuto e sexissima. L’autunno ha i suoi lati positivi ed uno di questi è che ricominciano le sere davanti alla tv con un bicchiere di vino rosso tra le mani, il camino acceso e le tue gambe intrecciate a quelle di chi ami. E sarà così che ti godrai completamente ed energicamente il tuo mese di Novembre senza alcuna malinconia e senza davvero alcun rimpianto per l’estate passata.

HAPPY TIP: Il bello è godersi il presente in ogni sua caratteristica. E tu lo saprai fare… bravissimo!

SCORPIONE: Hai la sensazione Scorpione che tutto sia facile, liscio, meravigliosamente incastrato. Non è che nelle decine di pensieri che affollano la tua testolina continuamente, ti sia scappato di pensare che per una volta la sensazione di apertura, amore, solarità e coinvolgimento nei confronti del resto del mondo che stai vivendo sia il motore stesso di questo bel periodo?? Cioè che quella storia per cui la positività attragga altra positività non sia poi proprio una stupidaggine da hippie? No, perché Giove e Venere entrambi a favore (e nessun pianeta veloce contrario!) ti vogliono amorevole ma anche attento, dolce, sensibile e solare. Si, addirittura solare… un miracolo!

HAPPY TIP: Sorridi, saluta, balla anche in casa in pigiama e con la maschera di bellezza sulla faccia. Esercitati ad essere felice per esserlo spontaneamente.Vedrai che funziona!

SAGITTARIO: Mercurio è a tuo favore, Sagittario, per tutto il mese di Novembre e tu sei pronto a viaggiare ancor di più soprattutto con i pensieri. Curioso, tenace, studioso e attento ti annoi facilmente e fai domande come fossi un giornalista d’inchiesta anche se la tua amica ti sta raccontando di essere andata dal parrucchiere! Nulla passa inosservato, niente è trattato con superficialità ma ogni emozione passa dal filtro delle strettissime maglie del pensiero. Sei pronto anche a correggere gli errori grammaticali senza pietà al tizio che parla al telefono seduto di fronte a te sull’autobus. Insomma, il tuo cervello è sparato a trecento all’ora come un Frecciarossa ma le emozioni si sono dimenticate di salire. Anzi, l’amore nello specifico, è rimasto a terra e adesso non sa bene che altro treno possa prendere.

HAPPY TIP: Casomai tutti questi pensieri ti stressassero, Sagittario, puoi sempre dedicarti ad attività celebrali che servano per sedare la tua ansia di sapere pur mantenendo attive le facoltà mentali. Hai mai provato a disegnare? O a colorare? O ancora a ascoltare con attenzione i testi delle canzoni? Ecco, sono tutte attività che ti accrescono ma contemporaneamente non aizzano la voglia di essere il primo della classe!

CAPRICORNO: Con questa sensazione di poter strafare negli ultimi mesi Capricorno hai corso come un maratoneta a New York nel rush finale per seminare gli avversari alle calcagna e far mangiare loro la tua polvere! Ebbene, adesso con Marte in quadratura è possibile che tu debba prenderti una pausa. E’ possibile che anche il tuo corpo (nonostante Venere e Giove a favorissimo) abbia bisogno di un momento per ricaricarsi come il cellulare. Anzi, proprio quei Giove e Venere a tuo favore ti chiedono a gran voce del tempo per potersi dedicare all’amore, per te e con te. Smettila di sentirti in colpa perché nelle tue dodici ore lavorative non riesci a stare dietro alla tabella di marcia da capo dello stato che ti eri prefissato e tieni delle energie (delle poche che hai in questo mese di Novembre) per essere carino e amabile con la tua dolce metà. Questo mese potresti addirittura risultare romantico!

HAPPY TIP: Il nostro corpo spesso ci parla Capricorno e, come anche tu sai fare benissimo, parla in modo schietto, secco e spesso seccato, senza di certo il tono dolce che vorremmo. Ecco, tocca ascoltarlo senza fingere di non capire e ubbidire quando ci ordina calma, lentezza e più spazio alle nostre stesse emozioni.

ACQUARIO: Con tutto questo Marte a favore, Acquario, il tuo oroscopo del mese di Novembre è da segnare sul calendario per chi ti ama. Passionale come non mai, coinvolgente, energico e molto spiritoso. Stare in tua compagnia è talmente piacevole che poco importa se i tuoi sentimenti sono come sempre messi sotto vuoto nel congelatore, in compenso ci sbellichiamo dalle risate e, a letto, ti fai perdonare anche la totale incapacità di fare le coccole!
L’amore è una cosa meravigliosa ma che in questo mese decisamente non fa per te!

HAPPY TIP: per chi come te ha qualche difficoltà nell’esprimere i sentimenti, la pet therapy è fenomenale. E’ provato che chi ha un animale domestico è meno stressato, mediamente più in forma e spesso decisamente più emotivo. Va bene anche un cane immaginario, eh!?

PESCI: Mercurio è in quadratura e tu senti che dentro di te si sta svolgendo una rivoluzione sentimentale ma non riesci ad esprimere nemmeno un briciolo di quello che provi. Tutto ciò che non riesci a baciare probabilmente rimarrà lontano dal tuo calore… e questo è un gran peccato, mio dolce Pesci, perché le energie positive che ti arrivano da una bellissima Venere a favore (insieme a Giove per la prima decade, non dimentichiamocelo!) sono preziose come il tesoro dei pirati. Odi chiacchierare e anche pensare razionalmente ti viene difficilissimo: al lavoro fatichi a concludere anche le cose più semplici mentre nella tua testa esplode l’amore e l’emotività. Ne godranno le persone che ti amano ma perché ne goda appieno anche tu sarebbe bene cercare di ottimizzare queste energie passionali.

HAPPY TIP: hai mai provato ad ascoltare la radio o anche solo ad origliare le persone al bar?? Quando le idee non affiorano al tuo cervello come se avessi il tubo della creatività completamente ostruito dal calcare, non accanirti ma apriti e lascia che sia il mondo da fuori a rimettere in circolo le tue idee geniali! Apri le finestre delle orecchie per far entrare aria nuova senza sottovalutare gli stimoli che il mondo ti presenta continuamente.