Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Oroscopo del mese di Ginny: dicembre 2017 segno per segno

Quali sorprese ci rivelerà l'happy oroscopo del mese di dicembre? Scopriamolo con la nostra Ginny, astroblogger di fiducia!

Quali sorprese ci rivelerà l'happy oroscopo del mese di dicembre? Scopriamolo con la nostra Ginny, astroblogger di fiducia!

Cari lettori col naso all'insù per guardare le stelle, ben tornati all'happy oroscopo del mese! 

L'oroscopo del mese di Dicembre parla di pensieri che sono pronti a volare via lontano come sulla slitta di Babbo Natale. Infatti Mercurio e Venere si trovano insieme nel segno del Sagittario, famoso viaggiatore di terre sconosciute e grande pioniere di luoghi ancora inesplorati sia con i piedi che con la mente.

Marte invece nel segno dello Scorpione è in una posizione felice: le energie sono forti e dirompenti e per fortuna anche cariche di ottimismo grazie a Giove vicino.

Infine a fine anno ci sarà un grande passaggio astrologico: dal 20 di Dicembre Saturno entrerà in Capricorno portando maturità e determinazione seriosa a tutti i segni di terra. Ma di questo parleremo approfonditamente il prossimo anno...

Buona lettura a tutti dalla vostra astrologa, Ginny

ARIETE: Se la vita è una costante decisione tra l’essere felici o polemici, tra l’essere ottimisti o paurosi, tra l’essere leggeri o lamentarsi, sono sicura che il tuo oroscopo del mese di Dicembre, Ariete, propenderà naturalmente verso le prime scelte.
Venere e Mercurio sono a favore e tu torni, dopo un periodo in cui ti sei sentito stremato e zittito come uno scolaretto dietro alla lavagna, a poter urlare la tua. E per una volta sarà decisa sì, ma non aggressiva. Avrai voglia di fermarti a comprendere e ad ascoltare, avrai voglia di coccole anche senza un secondo fine e spesso ti vedremo sospeso e pensieroso guardare la pioggia cadere da dietro la finestra. Insomma Ariete finalmente ti adagi, rallenti, sorridi e respiri profondamente. Prendi la vita con ottimismo e con delicatezza, doti che non sempre sai dosare bene.

HAPPY TIP: Davanti ad ogni decisione prenditi qualche minuto per pensare a che cosa ti farebbe più felice. Anche davanti alle decisioni banali come che cosa ordinare per pranzo. Spesso l’irruenza ti fa agire d’istinto tralasciando i bisogni del cuore che invece adesso esigono il loro spazio. Far felice il cuore con una coccola è un modo per stare meglio. A piccoli passi anche le grandi decisioni sono più chiare!

TORO: Per colpa di questo Marte in opposizione che arriva subito dopo l’opposizione di Venere (e ti pareva, penserai!) lo spirito natalizio non è proprio nelle tue corde. A partire dalle luci della città che ti accecano fino agli aperitivi di Natale, passando per le domeniche con un fiume di gente in centro, proprio non te ne va giù una. La calma zen non è certo il tuo forte in questo periodo e, anzi, sei indeciso se chiuderti in casa con la scusa di tenere compagnia al cactus o uscire e mostrarti in tutta l’insopportabile intolleranza al genere umano, ancora peggio se addobbato a festa.  Sai qual’è la soluzione Toro al tuo oroscopo di Dicembre? Calma. E vin brulè che ti riscaldi il cuore oltre allo stomaco.

HAPPY TIP: Pare che quindici minuti di solitudine al giorno diminuiscano lo stress e rendano più felici. Hai come bisogno di downloadare il cervello. Sfoglia una rivista accarezza il gatto, massaggiati i piedi. Nulla di più. Per un quarto d’ora… ma so che tu sei il re del tempo perso!

GEMELLI: Caspita Gemelli vederti così silenzioso è davvero strano! Probabilmente non hai scritto nemmeno la letterina a Babbo Natale tanto non sai bene come esprimerti. Colpa di Mercurio opposto e Venere, che non ti aiuta ad usare le emozioni come slitte sulle quali trasportare le informazioni da te a fuori di te. Come dire, sei congelato come un pupazzo di neve a cui i bambini si sono dimenticati di mettere sciarpa e cappello. Hai proprio voglia che arrivino le vacanze per poter staccare la spina senza sentirti strano… e ti chiedi che cosa abbiano tutti là fuori da abbracciarsi! Poi, per fortuna, incontri un'astrologa che ti dice che dal 20 di Dicembre Saturno smette di multarti come il controllore del tram e vedi una luce in fondo al tunnel. vedi, l’importante è ascoltare le notizie positive!

HAPPY TIP: Le notizie sono notizie ma c’è chi la la tendenza a concentrarsi su quelle negative. Ecco, prova a fare il contrario: dai ascolto a chi ce l’ha fatta, ai colpi di fortuna, alle belle invenzioni e alle buone azioni. Prendi spunto!

CANCRO: Mamma mia, Cancro, che bello vederti così vivace, audace, voglioso e grintoso. Non sembri nemmeno tu! Più che sorridere, ammicchi e non ti perdi nemmeno uno dei brindisi natalizi, fossero anche quello degli uscieri della tua società o della scuola di basket di tuo figlio! Per te che di norma tendi ad assaggiare piano, questo di Dicembre, Cancro, sarà un oroscopo di morsi e di boccali di birra bevuti alla goccia! La timidezza è chiusa nell’armadio e per una volta affronterai con coraggio e decisione fin troppo fattiva ogni aspetto della vita. Anzi, quanto ti innervosiranno quelli che ciondolano nel dubbio: per te adesso è bianco o nero, Babbo Natale o Befana, settimana bianca o Maldive. Non esiste la via di mezzo. Strano ma bello vederti così, soprattutto mentre intorno tutti sembrano voler rallentare e sussurrare. Goditi la forza dell’autostima prima che arrivi Saturno (dal 20) a fare domande scomode. Ma a quello ci ripenseremo...

HAPPY TIP: Fare pace con le proprie emozioni è il primo passo per stare bene. Cioè: ad avere la Luna storta abbiamo diritto tutti. E anche a non sopportare nessuno, purché per un periodo limitato. Sappi Cancro che trattenere le emozioni strette non fa altro che accumulare energia che prima o poi esploderà. Fai pace con quello che provi anche quando è poco razionale e goditelo, così com’è.

LEONE: Tutto questo fermento potrebbe agitarti, Leone. Tu che sei uno che di natura si tuffa nelle situazioni anima e cuore, corpo e piedi uniti come in un doppio carpiato, in questo oroscopo del mese di Dicembre avrai a che fare con tante emozioni ma anche tantissima voglia di prendere decisioni, fare progetti, dimostrare chi sei. Urano è sempre a favore e anche Saturno fino al 20 ti spinge a diventare grande e forte. Insomma, di stare fermo non se ne parla ma, per fortuna, nel tuo viaggio non vuoi essere solo e ti porti dietro baci e carezze di chi ami. Il tuo essere re ed imperatore questa volta non significa voler stare da solo al comando e nella tua vita: c’è un posto d’onore accanto al tuo trono. Benissimo!

HAPPY TIP: Smettila di dire “non ho tempo” e sfrutta Venere e Mercurio a favore per rilassarti ed affrontare una cosa per volta con concretezza e senza lamentarti. Così una ad una le cose saranno risolte e tu ti vedrai avanzare come la pedina nel gioco dell’oca. E ricordati che il tempo per i baci e le coccole vale doppio perché rigenera!

VERGINE: Questo Mercurio in quadratura inizia a starti stretto, cara Vergine. Per te che ami avere tutto sotto controllo il fatto che la tua testa sembri un alveare di api operose ma caotiche ti innervosisce parecchio. In più anche Venere ci si mette e ti rende meno piacevole godere di qualche distrazione o qualche leggerezza imposta. Forse, dopo tanto Saturno rigoroso e rigido, c’è bisogno che tu impari a lasciare andare per possedere davvero? Forse che Venere quadrata vuole che tu prenda consapevolezza di quello che sei e di quello che vali davvero? Ecco, inizia subito, che poi Saturno a favore (dal 20) ti darà molto da lavorare per ottenere successi!

HAPPY TIP: Concentrarsi sul presente è difficilissimo, soprattutto quando siamo insoddisfatti di quello che non stiamo riuscendo a fare con naturalezza. Eppure godere degli attimi come sorseggiare un caffè, chiacchierare con un amico, abbracciare chi amiamo ci rende migliore la giornata. Il presente è fatto di tanti istanti che scorrono via, se li condizioniamo di paure per il futuro perdono il loro senso.

BILANCIA: Venere e Mercurio ti addolciscono la vita, come piace a te! Perché quanto a senso del dovere sei il primo della classe con anche un master ottenuto a pieni voti. Così quando alcuni pianeti, come Venere e Mercurio, arrivano appunto a farti una carezza, porgerti un dolcetto, tu sorridi e sai che la vita è una cosa meravigliosa! Ecco accade proprio così in questo tuo oroscopo di Dicembre, Bilancia: le cose scivolano via semplici e le emozioni si incatenano con tanta voglia di esprimerle in ogni modo possibile. Circondati di amore perché è quello di cui hai bisogno adesso e goditi la facilità di questo periodo.

HAPPY TIP: Spesso per rendere al meglio si ha bisogno che lo spazio intorno a noi sia confortevole, caldo, stimolante e ordinato. L’ordine attorno a te come anche l’arredamento e lo stile di cui ti circondi sono importanti compagni di viaggio per la mente nelle giornate di lavoro soprattutto.

SCORPIONE: La perefezione non esiste, si sa, ma tu in questo oroscopo del mese di Dicembre, Scorpione, ti senti in assoluto la cosa più vicina ad essa. E ne gongoli. E hai ragione. Tu che sei sempre pronto all’autocritica, auto analisi insoddisfatta, alla disperazione ancora prima del disastro e all’infinito garbuglio di pensieri e contro pensieri, proprio tu adesso sorridi e dici che sì, sei felice. Sarà Giove, sarà Marte, sarà anche questo Saturno che arriva a favore e ti fa sentire forte e potente ma tu sei sicuro di te stesso e per una volta ogni cambiamento non ti fa paura ma ti pare una meravigliosa opportunità. Il tuo costante voler superare il confine adesso non è solo pensiero ma anche azione. Scavalchi il cancello, superi l’ostacolo, sfondi il muro. Vai!

HAPPY TIP: Churchill diceva che “migliorare è cambiare ma essere perfetti è cambiare spesso”. I progetti sono tentativi di felicità e chi non sa modificare costantemente il proprio percorso non riuscirà mai ad arrivare al giusto approdo finale.

SAGITTARIO: E’ un bell’oroscopo del mese quello di Dicembre per te, Sagittario! Finalmente Saturno ti lascia (dal 20 Dicembre) e tu riprendi un po’ di leggerezza dopo tanti mesi in cui, per crescere e stabilizzarti, hai dovuto usare tanta consapevolezza e concentrazione forzata. Adesso grazie anche a Venere hai voglia di abbandonarti, attardarti in coccole e piaceri, lasciare a mollo te stesso sotto la doccia calda, perderti ad ascoltare le fusa del gatto. Ricordati che un bel Mercurio in sosta insieme a Venere proprio nel tuo segno ti rende geniale e chiacchierone, gli affari risultano semplici come una stretta di mano. Tu piaci perché sei creativo e sensibile. Goditi questo momento!

HAPPY TIP: Leggi, studia, osserva, guarda fuori di te e se possibile oltre, dove nessuno ha mai guardato ancora. Lascia che gli stimoli arrivino alla tua mente e al tuo cuore, goditi il viaggio (anche quello in autobus per andare al lavoro la mattina) e assorbi più informazioni possibili. Dentro di te tutto si mescola e ne escono belle novità e nuovi progetti. Mercurio in sosta ti aiuta!

CAPRICORNO: E’ tempo di Saturno nel segno, mio bel Capricorno! E tu sei il segno zodiacale giusto per sopportare questo pianeta faticoso ma saggio, pretenzioso ma molto costruttivo. Tu non hai paura delle fatiche né tanto meno delle rinunce purché ci sia un obiettivo forte per cui lavorare. E così è. Anzi, inizi questo percorso con anche il tuo amato Marte a favore quindi carico di energie come una freccia nell’arco di Robin Hood. Pensa alto, sogna in grande, ragiona come una s.p.a. anche se sei solo una piccola partita iva. Non permettere a nessuno di abbassare le tue aspettative perché tu puoi farcela. Let’s go!

HAPPY TIP: essere felici è un dovere che abbiamo verso noi stessi e verso le persone che ci circondano, primi tra tutti i nostri figli per cui siamo anche degli esempi. Per questo è bene guardare a testa alta la vita e non accontentarsi mai.

ACQUARIO: Ci sono dei momenti in cui i nervi sono così tesi che se anche prendiamo in mano u bicchiere d’acqua abbiamo paura di frantumarlo in mille pezzi. Marte è così ma può anche portare a grandissime risoluzioni. Ad esempio con Marte quadrato siamo più portati a risolvere, anche tagliare se necessario, a dire “si” o “no” in modo definitivo e senza ripensamenti. E poi possiamo concederci il diritto di essere di cattivo umore e quindi tenere il broncio, brontolare, ringhiare, dire la nostra senza mezze misure diplomatiche. Se Marte quadrato è un momento isolato e se lo viviamo con spontanea naturalezza può essere vivace e stimolante. Lasciati spazio per essere arrabbiato e annuncialo a gran voce, sarà molto liberatorio e qualche volta anche sarcasticamente divertente!

HAPPY TIP: Butta fuori le energie che ti frullano nel cuore. Sputale fuori con cattiveria. Concediti di urlare, arrabbiarti, stare male e anche di essere triste. Datti il tempo di non sopportare nessuno. Solo buttando fuori tutto puoi ripulire il tuo umore e ricominciare a stare bene, non credi?

PESCI: Sei tutto muscoli e niente cuore, Pesci. Ma come è possibile? Proprio tu? Proprio sotto Natale? Ma dai, non ci credo! Eppure con Marte a favore finalmente il tuo fatidico dubbio si scioglierà come un biscotto nel caffelatte. Forse qualche coccola in meno ma tante energie in più… anche sotto alle coperte. Vigoroso, determinato e fiducioso, questo oroscopo di Dicembre ci stupisce piacevolmente e ti fa vedere quanto sia bello anche, qualche volta, essere un po’ diversi da se stessi. Lascia che le tue forze fisiche si esprimano urlando e cantando a squarciagola. Divertiti e ridi ad alta voce. Per i sussurri hai tutta la vita.

HAPPY TIP: Ebbene Pesci, il bello è che nessuno di noi è un monolite sempre uguale a se stesso, il divertimento è cogliere il buono in ogni nostra sfaccettatura, in ogni momento di vita.