Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Come utilizzare i coupon, i buoni ed i biglietti regalo di Ebay

Per comprare su ebay non servono (solo) carte di credito o conti corrente, ci sono i coupon ed i buoni regalo! Ecco come utilizzarli.

Per comprare su ebay non servono (solo) carte di credito o conti corrente, ci sono i coupon ed i buoni regalo! Ecco come utilizzarli.

Acquistare su Ebay (o su altri siti di ecommerce come Amazon e PrezzoFelice) è pratica ormai comune. Ultimamente, va sempre più di moda regalare dei coupon utili per fare un tot di spesa sul sito. Ma come utilizzare i coupon regalo di Ebay in maniera corretta e senza sprechi? Ecco come fare.

Per pagare (tutti o in parte) gli oggetti su Ebay, in realtà, non ci sono solo i coupon ma anche i certificati regalo e le carte regalo: per utilizzarli devi avere un account Ebay e un conto Paypal.

Per i certificati, bisogna compilare un modulo e spedirlo per mail o consegnarlo di persona.

I biglietti puoi comprarli presso i negozi al dettaglio affiliati (anche senza essere iscritto al sito).

I coupon vengono inviati direttamente dall'azienda agli utenti che a loro volta possono utilizzarli per pagare.

Per utilizzare questi servizi, è necessario che il venditore accetti Paypal come metodo di pagamento, quest'ultimo deve essere fatto entro dieci giorni dalla chiusura dell'inserzione.

E' possibile utilizzare uno o più buoni e biglietti per ogni acquisto, ma solamente un coupon.

Per riscattare una di queste tre opzioni, bisogna andare sul proprio conto Paypal (il venditore deve usare il metododi pagamento di ebay, al contrario ci sarà un fattura o altri metodi), se hai problemi, devi controllare che il tuo indirizzo sia specificato nel conto Paypal, andando nella sezione "Il mio conto", "Profilo", "Informazioni sul conto", "Email".

Alcuni coupon possono essere condivisi (quelli che non indicano l'indirizzo mail), altri no (se vi è un indirizzo specifico).

Per pagare, clicchiamo sul pulsante Paga adesso, inseriamo il codice nel campo Codice di rimborso e premiamo applica. Premiamo poi aggiorna totale così da vedere quanto spendiamo (potrebbe anche risultare la cifra zero, ma se c'è differenza, puoi usare il conto corrente o la carta di credito).

I buoni e biglietti non hanno scadenza e puoi trasferirla a qualcun altro, non dimenticarlo, al contrario, i coupon hanno scadenza (riportata su di esso) e gli oggetti comprati con essi devono soddisfare tutti i requisiti indicati.

Buono shopping!

Tipsby Dea

Uno alla volta

Ricordate, si può utilizzare un solo coupon per acquisto!