Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Come passare al meglio la Festa della Donna in tutta Italia

Ecco alcuni consigli per un 8 marzo super!
 

Ecco alcuni consigli per un 8 marzo super!
 

La festa della donna, come ogni anno, è in arrivo l'8 marzo, ma voi, come la passerete? Una cena fuori con le amiche, una serata in discoteca o un più semplice ritrovo casalingo? In questa guida vedremo come passare al meglio la Festa della Donna, in tutta Italia, con alcuni consigli per varie zone e per tutte le tasche. Ecco i nostri suggerimenti!

La più classica delle serate con le amiche, prevede una cena fuori e magari un giro per locali, ma occhio ai prezzi, alcuni posti, infatti, offorno promozioni e sconti per l'8 marzo, altri, al contrario, alzano i prezzi a dismisura, quindi un'occhiata prima di scegliere il ristorante è consigliata.

Per una festa all'insegna dell'arte e della cultura, ci sono numerosi musei in tutta Italia che consentono l'ingresso gratuito per le donne in occasione dell'8 marzo: sul sito del Ministero per i beni e le attività culturali  potete trovare l'elenco di tutti i musei, da Cosenza a Forlì, passando per Napoli e Brescia (ma ovviamente anche a Roma, Milano, Torino...), non perdete questa possibilità! La lista completa è consultabile sul sito del Ministero, sicuramente troverete qualcosa che fa per voi.

A Milano, un' appuntamento interessante, è rappresentato dall'aperitivo letterario che si terrà presso il Monastero di San Maurizio Maggiore, con visita guidata compresa (il costo è di 30 euro).

Per le donne più appassionate di storia, nella capitale e precisamente presso il Museo Nazionale Preistorico Etnografico L' Pigorini, vi sarà un'eposizione e presentazione dal titolo "Il ruolo delle donne nelle società protostoriche", per conoscere un passato lontano.

Ma non dimentichiamo la salute: a Milano, dal 5 marzo, visite al seno gratis grazie all'Andos, Associazione Nazionale delle Donne Operate al Seno.

Se scegliete di fare una festicciola tra amiche in casa, create una serata a tema: ognuna di voi prepari un piatto tipico di una zona del mondo e si vesta con l'abbigliamento tipico di quel paese. Una può preaparare il sushi giappone con relativo kimono, un'altra un hamburger tipicamente americano, un'altra degli spaghetti tricolore! Sarà una serata divertente tra donne, all'insegna dell'amicizia.

Auguri!
 

Tipsby Dea

Week end!

Visto che cade di giovedì. se potete, prendetevi tutto il week end per festeggiare, magari fuori porta!