Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Come stampare una fotografia in casa al meglio

Foto da stampare direttamente a casa? Ecco come farlo meglio!
 

Foto da stampare direttamente a casa? Ecco come farlo meglio!
 

Con la fotografia digitale, abbiamo la possibilità di stampare le nostre foto direttamente a casa, ma spesso vengono male e non rimaniamo soddisafatti. In questa guida vedremo come stampare una fotografia in casa al meglio, pronta per essere incorniciata ed esposta!

Prima cosa: seleziona bene le foto che vuoi stampare. E' inutile sprecare l'inchiostro della stampante per foto che non ti piacciono, tanto le avrai comunque in versione digitale.

Scegli una risoluzione alta: più pixel per ogni centimetro di foto avrai, più il risultato sarà buono.

Fai sempre un provino della foto, utilizzando le miniature delle varie foto su un foglio solo, così conoscerai la resa su carta dell'immagine.

Naturalmente, utilizzate della carta fotografica per la stampa: deve essere lucida e spessa così il risultato sarà migliore. Date, inoltre, fiducia alla vostra stampante (e pulite spesso testine e cartucce), con le sue regolazioni automatiche saprò suggerirvi luminosità ed altri parametri. Se invece volete un effetto particolare (o prestazioni migliori), ci sono le opzioni manuali, ma sempre occhio all'anteprima.

Fate spesso il test che quasi tutte le stampanti permettono, così avrete conferme sulla quantità di colore rimasto.

Ecco fatto, buono scatto!
 

photo credit: KJGarbutt via photo pin cc

Tipsby Dea

Aggiornatela

Aggiornate la stampante, è importante che i driver siano sempre gli ulitmi