Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Come visitare la mostra dedicata ad Andy Warhol a Pisa

Ami la pop art? Vuoi vedere le opere di un grande maestro? Scopri come visitare la mostra dedicata a Warhol a Pisa, presso il Palazzo d’arte e cultura.
 

Ami la pop art? Vuoi vedere le opere di un grande maestro? Scopri come visitare la mostra dedicata a Warhol a Pisa, presso il Palazzo d’arte e cultura.
 

Appassionati d'arte? Grandi fan del lavoro di Andy Warhol? Aspiranti pittrici o pittori di pop art? Questa è la guida che fa per voi! A Pisa, presso il BLU Palazzo d'arte e cultura, ci sarà una mostra importante dedicata a uno dei geni del '900. Come visitare la mostra dedicata ad Andy Warhol a Pisa? Scopriamolo insieme.

La data d'apertura della mostra è il 12 ottobre con chiusura il 2 febbraio 2014. Le opere - oltre 150 - arrivano dal museo di Pittsburgh (Andy Warhol Museum), uno tra i più importanti dedicati a questo artista, da varie collezioni e gallerie, come: Feldman, Sonnabend e Goodman di New York, da alcuni musei europei come il Museo d'arte di Nizza, l'Albertina e il MUMOK di Nizza e il Museo d'arte moderna e contemporanea Berardo di Lisbona, infine da Collezioni come quelle di Unicredit e Intesa San Paolo.

Ci sarà un po' di tutto, dalle Campbell Soup famosissime ai ritratti di Mao e Marylin Monroe, in un percorso che mostrerà l'evoluzione del suo lavoro.

Per visitare la mostra dovete al Palazzo Blu di Pisa che si trova presso il Lungarno Gambacorti numero 9, con orari di apertura 10-19 (lunedì-venerdì), 10-20 (sabato e domenica)

Inoltre, se prenotate sul sito ufficiale (dove trovate anche tutte le altre info) il vostro biglietto entro il 10 ottobre riceverete un catalogo della mostra (l'offerta è riservata ai gruppi).


Foto © tamaravector - Fotolia.com