special

Oroscopo 2018: le previsioni astrologiche segno per segno

Oroscopo 2018: Sagittario - Tutte le previsioni Guarda il video Oroscopo 2018: Sagittario - Tutte le previsioni.
Tempo Libero Tips

Oroscopo 2018: Sagittario - Tutte le previsioni

Oroscopo 2018: come andranno le previsioni per il segno della Bilancia? Ginny, la nostra astrologa preferita, coglie sempre nel segno! 

Caro Sagittario,

ecco cosa dicono le stelle per il tuo Oroscopo 2018!

Cosa ne dici di prenderti quest’anno di riposo?

Come gli anni sabbatici, quelli che abbiamo da sempre desiderato fare tra la fine del liceo e l’inizio dell’università o dopo la laurea.

Quelli dei viaggi in cui comperi solo il biglietto d’andata. Quelli dei quaderni bianchi da riempire di pensieri fitti senza un filo logico che li leghi tra loro. Dopo che, per ben due anni, Saturno nel segno ti ha messo a reddito come un monolocale in centro, adesso probabilmente sei sfinito peggio della carta di credito di una fashion victim dopo i regali di Natale.

In più, per uno come te sempre pronto a viaggiare, provare, esplorare, per uno che ha bisogno di spazi infiniti e di libertà , provare estrema stanchezza è come sentirsi una macchina che ha finito la benzina o una carriola senza nessuno che la spinga!

Quindi, Sagittario mio, datti pace: spegni l’energia che vuoi sempre mostrare all’esterno e goditi gli spazi piccoli della tua vita quotidiana. Guarda a "qui e ora" come un monaco birraio che coltiva il luppolo parlandogli ogni giorno perchè cresca più in forma.

Goditi il piacere di non aver niente da fare e di farlo anche con assoluta calma. Perché, un pò tipico dei segni dominati da Giove è il fatto di essere alla continua ricerca del benessere e della felicità come se fosse sempre un piano sopra o in un bar più in là .

A parte i Sagittario nati dal 16 Dicembre fino alla fine del segno che hanno ancora le grandi energie fattive e roboanti di Urano in trigono (cioè a favore) che spingono a buttarsi nella vita e nelle opportunità come un Umpalumpa nelle piscine di cioccolato, tutti gli altri si diano pace!

Soprattutto si riparino dalle delusioni come dal freddo polare con una giacca a vento da medico dei pinguini i Sagittario nati tra il 3 e il 9 di Dicembre, che invece avranno Nettuno in quadratura (cioè a sfavore). 

Il Sagittario infatti tende per natura anche a fidarsi troppo, a farsi pochissime domande e a rigettare tutte quelle infinite paranoie che lascia volentieri allo Scorpione, il segno appena precedente. Quindi, montato di fiducia da Giove come la panna sul cono gelato, si abbandona e si fida con un pò troppa ingenuità, a volte.

Nettuno in questo caso è un monito di quelli che ti portano a toccarti per scaramanzia le parti basse ma che ti fanno anche alzare le antenne come a uno di mondo a cui non la si fa, no no!

In un 2018 quindi decisamente a rilento come il ballo svuotapista a fine serata, il mio happy tip Sagittario è quello di ascoltare (e ascoltarti) per una volta anzichè chiacchierare, dire la tua, sputare fuori ogni idea ti passi per la mente con la sicurezza estrema di quello che sa!

Ascolta e metabolizza le parole che arrivano dall’esterno e che possono illuminarti come piace a te su una nuova strada da percorrere.

Operatore e regia - Claudio Lucca
Montaggio - Marta Rossi
Line Producer - Michele Rossi
Assistente di Produzione - Claudio Rednic
Astrologa - Ginny