special

STAR in quarantena

Verdiana: «Trasformo le mie emozioni quotidiane in musica» Guarda il video Verdiana: «Trasformo le mie emozioni quotidiane in musica».
Tempo Libero Tips

Verdiana: «Trasformo le mie emozioni quotidiane in musica»

La cantante Verdiana racconta a DeAbyDay come sono cambiate le sue giornate durante l'emergenza coronavirus.

Verdiana ha partecipato a Sanremo nel 2013, è stata finalista di Amici 13 e ora fa parte del gruppo "Le Deva", unico quartetto femminile musicale attivo insieme a Laura Bono, Greta e Roberta Pompa. Il loro ultimo album si chiama "4"

A DeAbyDay ha raccontato come questa emergenza ha cambiato la sua vita di tutti i giorni, ma anche cosa le ha insegnato: «Questo momento mi sta insegnando che a volte bisogna fermarsi, è necessario fermarsi. E in questo grande stop, contornato da grande silenzio, riesci sicuramente a focalizzare al meglio le cose che sono importanti.»

E nel frastuono dei tanti telegiornali e programmi televisivi, Verdiana cerca di vivere un vita apparentemente normale. Svegliarsi non troppo tardi, preparare con cura la colazione, riordinare la casa, truccarsi e vestirsi: «Cerco di dare spazio a quella che è la femminilità e a quella che è l'importanza della bellezza di tutte le donne. Abbiamo bisogno di guardarci allo specchio e non vederci trasandate».

Ma questa quarantena è anche un momento per riscoprirsi. Travolti da un calendario fitto di appuntamenti e scadenze stringenti, non abbiamo mai il tempo necessario per dedicarci a tutte quelle attività che ci fanno stare bene: «Ho imparato a fare tante cose nuove. Ho imparato a fare il pane in casa la pizza, i panzerotti, la pasta fresca. Mi sto dilettando in un po' di ricette anche nuove che prima dicevo sempre di non avere il tempo di realizzare in casa avendo una settimana molto piena e volendo dedicare il weekend alle uscite, agli amici, fuori casa».

Gran parte del suo tempo, però, Verdiana lo riserva alla sua più grande passione: la musica

«La musica mi accompagna sempre, mi da modo di poter elaborare, creare e trasformare attraverso la sublimazione quelle che sono le mie emozioni quotidiane in musica».

 Intervista raccolta da Luca Dellisanti