Divertimento
Divertimento

Maschere di Halloween: come travestirsi da Mercoledì della famiglia Addams

Una delle maschere di Halloween più facili da realizzare è quella di Mercoledì della famiglia Addams: ecco cosa ti occorre per il travestimento!
 

Una delle maschere di Halloween più facili da realizzare è quella di Mercoledì della famiglia Addams: ecco cosa ti occorre per il travestimento!
 

Tra le maschere di Halloween di maggior successo per le ragazzine (e non solo) c’è di sicuro quella della famosa Mercoledì della famiglia Addams, la bambina pallida e vestita sempre di nero, nata dalla fantasia del disegnatore statunitense Charles Addams.

Chi è mercoledì Addams

Figlia di Gomez e Morticia, la Mercoledì della serie prima televisiva e poi cinematografica è una bimba piuttosto sarcastica e aggressiva che dà consigli alla gente su come uccidere in modo disumano le persone.

Mercoledì alleva ragni e ha una bambola di nome "Maria Antonietta" che decapita con una mini ghigliottina.

Realizzare il costume di Mercoledì per la festa di Halloween (ma anche per Carnevale) è davvero molto semplice.


 

Maschere di halloween: il costume di Mercoledì Addams

Per prima cosa procurati un abito nero a maniche lunghe, con la gonna che arriva appena sopra il ginocchio: Mercoledì veste abiti semplici e scuri, per nulla attillati e decisamente austeri.

L’ideale sarebbe un vestito in velluto nero con i bottoncini sul davanti e un colletto bianco, ma puoi benissimo optare anche per una maglia a maniche lunghe o un maglione nero e una gonna dello stesso colore.

Scarpe e calzamaglia devono essere anch'esse nere: per evitare di sembrare troppo funerea, puoi indossare delle calze a righe bianche e nere, così da sdrammatizzare un po' il costume.

Travestirsi da Mercoledì Addams: trucco e parrucco

Il punto forte del costume di Mercoledì Addams sono i lunghi capelli corvini portati con la riga in mezzo e pettinati in due grosse trecce laterali, lasciate cadere sul davanti.

Se sei bionda o castana ti conviene acquistare una parrucca altrimenti, se hai i capelli naturalmente neri, pettinali in modo da fare una treccia su ciascun lato della testa.

L’incarnato di Mercoledì è molto pallido, quindi ti occorre tanta cipria sul viso e una matita nera da sfumare sotto gli occhi per creare delle profonde occhiaie.

In entrambi i film Mercoledì ha anche le unghie smaltate di rosso per cui ricorda questo dettaglio, altrimenti se vuoi attenerti alla Mercoledì della serie televisiva e dei fumetti puoi farne anche a meno.

Mercoledì Addams per Halloween: gli ultimi dettagli

Per completare il travestimento di Mercoledì prendi una vecchia bambola di plastica e togliele la testa oppure porta in mano una grossa tarantola finta.

Ricorda di non sorridere perché Mercoledì sorride di rado e quando lo fa, sembra davvero terrificante.

Volete prendere spunto? Ecco un video perfetto per fare un po' di pratica.

foto Gothic Life