Divertimento
Divertimento

Come fabbricare una candela

Arriva il Natale, e tante belle candele ad addobbare la nostra tavola sono fondamentali. Ecco come fabbricarle, in pochi semplici passaggi.

Arriva il Natale, e tante belle candele ad addobbare la nostra tavola sono fondamentali. Ecco come fabbricarle, in pochi semplici passaggi.

Tra poco iniziano le feste, e per una tavola natalizia addobbata a dovere, sono troppo importanti le candele. In questa guida vedremo come fabbricare una candela in modo facile e veloce. Ecco come.

Primo passo: taglia la cima di una bottiglia di plastica, meglio ancora se di forma quadrata.

Secondo passo: prendi una manciata corposa di pastelli e sbriciolali per bene. Non devono essere proprio polvere, ma devono essere ben spezzettati. Usa solo un colore o al massimo colori simili (rosso, arancione, giallo).

Terzo passo: ora prendi un pentolino vecchio e che non usi più per il cibo, metti i pezzi di pastelli e falli fondere a fiamma moderata.

Quarto passo: trita del ghiaccio nella maniera migliore possibile, non devo rimanere cubetti per evitare buchi nella candela. Con questo ghiaccio riempi la bottiglia precedentemente tagliata.

Quinto passo: infila nel ghiaccio (perfettamente al centro) una candela molto lunga e molto sottile, in modo che tocchi il fondo e spunti dall'alto.

Sesto passo: ora riprendi i pastelli fusi e versali nella bottiglia, riempiendola al massimo. Il ghiaccio si scioglierà subito e ci sarà una fuoriuscita d'acqua, ma tutto si solidificherà quasi subito.

Settimo passo: una volta che tutto è ben solido, togli la bottiglia ed ecco fatto, la tua candela è pronta!
 

Tipsby Dea

Lo stoppino

Controlla che lo stoppino della candela sia ben visibile.