Decorazioni per l'albero di Natale: i cappellini di lana dei folletti invisibili Guarda il video Decorazioni per l'albero di Natale: i cappellini di lana dei folletti invisibili.
Divertimento

Decorazioni per l'albero di Natale: i cappellini di lana dei folletti invisibili

Originali, ecologici e di sicuro effetto: scopri come realizzare assieme ai bambini dei simpatici cappellini di lana mignon per addobbare l'albero di Natale!

Siete stufe delle solite palline e quest'anno desiderate realizzare un albero di Natale diverso dal solito?

Un gomitolo di lana colorata, un vecchio tubo di carta igienica (ricicliamo uno dei rifiuti più "antipatici"!) e un po' di manualità: ecco tutto ciò che vi occorre per creare dei simpatici cappellini di lana mignon da appendere all'albero di Natale. Da fare assieme ai piccoli di casa.

Annodare, intrecciare, tagliare e gestire i materiali comuni, sono infatti abilità che il bambino piccolo è chiamato a sviluppare per crescere. E i lavoretti fatti in casa rappresentano un'occasione preziosa per favorire e stimolare queste capacità.

Questo lavoretto di Natale, ideato e realizzato da Federica Federico, fondatrice e responsabile di Vita da mamma, è ispirato al principio dell’autonomia e può essere compiuto in modo del tutto libero e autonomo da un bimbo di 4\5 anni d’età.

Un modo per permettere a genitore e bambino di condividere la magia del Natale.

www.vitadamamma.com