Divertimento
Divertimento

Emilia Clarke: i 10 momenti più belli di Daenerys Targaryen ne “Il trono di spade”

E' il personaggio femminile più amato della serie cult "Il trono di spade". Ecco i momenti più belli di Daenerys, Madre dei Draghi, interpretata da Emilia Clarke. Attenzione: pericolo spoiler

E' il personaggio femminile più amato della serie cult "Il trono di spade". Ecco i momenti più belli di Daenerys, Madre dei Draghi, interpretata da Emilia Clarke. Attenzione: pericolo spoiler

Minuta e formosa, innocente e tenace: Daenerys Targeryen, soprannominata "Madre dei Draghi", è forse il personaggio femminile più amato de Il trono di spade. Figlia del sovrano Aerys II Targaryen, detto il Re Folle, è la principessa ed unica erede di diritto dei Sette Regni. Ecco i 10 momenti più belli che la vedono protagonista della saga. Attenzione: pericolo spoiler. Se non avete visto Il Trono di Spade forse non è il caso che andiate avanti nella lettura.

10. DAENERYS, LA “NON BRUCIATA”

via GIPHY

E' l'"epifania" del personaggio: Daenerys Targaryen entra nelle fiamme insieme alle uova di drago ricevute in dono al suo matrimonio. Le fiamme non la bruciano, ma dalle uova di pietra nascono tre piccoli draghi.

 9. ADDIO, KHAL DROGO

via GIPHY

Quando capisce che non tornerà mai come prima, Daenerys mette fine alla vita del suo amato Khal, soffocandolo tra le lacrime. Una scena che ci ha fatto commuovere.

7. IL CUORE DI CAVALLO

via GIPHY

Una scena così impressionante che è difficile da dimenticare: Daenerys Targaryen che divora un enorme cuore di stallone. Per girarla è stato usato un cuore di gomma commestibile, che alla povera Emilia Clarke ha fatto venire conati di vomito reali!

6. DOVE SONO I MIEI DRAGHI?

via GIPHY

Where are my Dragons?!” è una frase che sicuramente i fan di Game Of Thrones ricorderanno. Emilia Clarke è famosa sul web proprio grazie a questa frase, diventata un tormentone e trasformata in centinaia di meme sparsi un po’ ovunque.

5. LA VISIONE DI KHAL DROGO



via GIPHY

La visione dell’amato Khal Drogo con in braccio il figlio mai nato: una scena che ci ha fatto scendere qualche lacrimuccia...

4. LE GRAZIE DI DAARIO NAHARIS

via GIPHY

Daario Nahris si denuda davanti a Daenerys… e la tv ci regala anche un primo piano delle grazie del comandante dei Corvi della Tempesta. Che dire, un momento davvero memorabile…

 

3. DRACARYS!

via GIPHY

Per liberare se stessa e impossessarsi degli Immacolati a Daenerys basta pronunciare la parola “Dracarys!” (fuoco) e i suoi draghi per la prima volta lanciano fuoco dalle loro ancora piccole fauci.

2. IN GROPPA A DROGON

via GIPHY

 Dopo la sanguinosa rivolta dei Figli dell'Arpia, Danaerys per la prima volta sale in groppa al suo Drogon e i due, insieme, volano via sotto lo sguardo attonito dei presenti.

1. ADDIO, JORAH

via GIPHY

Daenerys finalmente perdona Jorah Mormont, colpevole di tradimento, e lo lascia andare con la promessa di trovare una cura per il morbo grigio, la malattia mortale che ha contratto. È l’ultimo addio?