Divertimento
Divertimento

I 10 film in gara più attesi alla Mostra del cinema di Venezia

Tra i venti film che gareggiano in concorso alla 73ª Mostra del cinema di Venezia scopriamo quali sono i dieci più attesi. 

Tra i venti film che gareggiano in concorso alla 73ª Mostra del cinema di Venezia scopriamo quali sono i dieci più attesi. 

E’ stato presentato a Roma, dal presidente della Biennale di Venezia Paolo Baratta e dal direttore del festival Alberto Barbera, il programma della 73ª Mostra del cinema di Venezia, che si terrà dal 31 agosto al 10 settembre al lido. Tantissime le star del cinema internazionale attese alla mostra per presentare i film in gara. Dei venti film in concorso scopriamo quali sono le opere più attese che concorreranno per aggiudicarsi il Leone d’oro.

10. Nocturnal animals

Credit @www.nydailynews.com

Nocturnal animals è un thriller di Tom Ford interpretato da Jake Gyllenhaal, Amy Adams, Michael Shannon, Aaron Taylor-Johnson, Isla Fisher e Laura Linney.

9. Arrival

Credit @Denis Villeneuve

Arrival è un film di fantascienza di Denis Villeneuve interpretato da Amy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitaker e Michael Stuhlbarg.

8. Jackie

Credit @www.cinemablend.com

Jackie è un biopic su Jacqueline Kennedy nei giorni dell’assassinio di JFK per la regia di Pablo Larraín con Natalie Portman, Peter Sarsgaard, Greta Gerwig e John Hurt.

7. The Bad Batch

Credit @www.youtube.com

The Bad Batch una romantica black comedy diretta dalla talentuosa regista di origini iraniane Ana Lily Amirpour con Suki Waterhouse, Keanu Reeves, Jim Carrey, Giovanni Ribisi e Jason Momoa.

6. Questi giorni

Credit @www.youtube.com

Il decimo film di Giuseppe Piccioni racconta la storia di un gruppo di ragazze di provincia in età universitaria. Con Margherita Buy, Marta Gastini, Laura Adriani, Maria Roveran, Caterina Le Caselle e Filippo Timi.

5. Piuma

Credit @movieplayer.it

Piuma è il quarto film di Roan Johnson alle prese con una storia di ragazzi. Ferro e Cate dovrebbero studiare per gli esami di maturità e invece si ritrovano alle prese con una gravidanza inattesa. Con Luigi Fedele, Blu Yoshimi Di Martino, Sergio Pierattini, Michela Cescon e Francesco Colella.

4. Frantz

Credit www.ilcineocchio.it

Film drammatico scritto e diretto da François Ozon, ambientato dopo la fine della prima guerra mondiale, e interpretato da Pierre Niney, Paula Beer, Marie Gruber, Ernst Stötzner e Cyrielle Claire.

3. Les beaux jours d'Aranjuez

Credit @www.wim-wenders.com

Les beaux jours d'Aranjuez il film d'autore in 3D di Wim Wenders, vanta nel cast oltre a Reda Kateb, Sophie Semin e Jens Harzer anche Nick Cave.

2. La La Land

Credit @www.cineblog.it

La La Land di Damien Chazelle con le star Emma Stone e Ryan Gosling è la classica storia d'amore ambientata a Hollywood,  ma in una versione moderna resa spettacolare da numeri di canto e danza.

1. The Light Between Oceans

Credit @www.thehollywoodnews.com

Scritto e diretto da Derek Cianfrance, il film con protagonisti Michael Fassbender, Alicia Vikander e Rachel Weisz, è l'adattamento cinematografico del romanzo di debutto di M.L. Stedman "La luce sugli oceani", pubblicato nel 2012.