Divertimento
Divertimento

Renée Zellweger: i momenti più belli di Bridget Jones

Siamo tutte un po' Bridget Jones: le scene cult della saga più amata dalle single di tutto il mondo.

Siamo tutte un po' Bridget Jones: le scene cult della saga più amata dalle single di tutto il mondo.

Partiamo dall’incipit (che prometteva bene): lei in pigiama di flanella e bicchiere pieno che canta a squarciagola “All by myself”. Per arrivare al momento in cui si presenta a un party di bacchettoni vestita da coniglietta sexy.

Bridget Jones è “una di noi” e con le sue avventure imbarazzanti e sfortunate riesce a mettere in scena le difficoltà più comuni della vita di ogni ragazza.

C’è chi si immedesima in lei quando ha voglia di rintanarsi sotto le coperte, affondando la tristezza in un barattolo di gelato, oppure quando, nel momento in cui le pare di aver finalmente incontrato l’uomo perfetto (sì, proprio quello col maglione renna), inizia a blaterare frasi senza senso presa dall'ansia.

Perché tutte, almeno una volta nella vita, ci siamo sentite almeno un po’ Bridget Jones.

1. La prima scena

via GIPHY

Pigiama di flanella, bicchiere pieno, Bridget canta tutta sola All by myself. Si vocifera che pur di infilarsi nel pigiamone coi pinguini della single da bestseller, l’attrice abbia accettato il compenso (ridicolo) di 25 sterline.

 2. L’uomo col maglione renna

via GIPHY

Forse è lui l’uomo giusto che volevo incontrare da una vita”, pensa Bridget guardando Darcy, peccato che poco dopo inizia a farfugliare frasi senza senso un po’ presa dall’ansia, un po’ avvolta dai fumi dell’alcol.

3. Perizoma o mutandoni? Questo è il dilemma

via GIPHY

Perizoma addio, per Bridget sono sexy i mutandoni della nonna, che agguanta senza remore nella locandina dell’ultimo film della serie: Bridget Jones 3.

4. Ricetta anti-tristezza: gelato + piumone

via GIPHY

Bridget sotto il piumone che affonda il cucchiaio nel gelato, al momento il suo unico (e miglior) amico.

5. Coniglietta sexy

  

via GIPHY

Ops ... Bridget arriva con un succinto abbigliamento di coniglietta sexy a un party di bacchettoni.


6. Il bacio

via GIPHY

Non c’è che dire: il bacio tra i fiocchi di neve tra Bridget e Darcy è una delle scene più romantiche di sempre. E simboleggia il riscatto della nostra antieroina.