Divertimento
Divertimento

The Art Of The Brick, a Milano la mostra dei Lego

Finalmente arriva anche a Milano The Art Of The Brick, la mostra che conduce nell’incredibile mondo LEGO di Nathan Sawaya. 

Finalmente arriva anche a Milano The Art Of The Brick, la mostra che conduce nell’incredibile mondo LEGO di Nathan Sawaya. 

Un milione di mattoncini che compongono oltre 100 sculture disposte su 1.600 mq di esposizione: si tratta di The Art Of The Brick la mostra di Nathan Sawaya, l’artista americano che ha saputo costruire un intero, coloratissimo, mondo con i LEGO.

Adatta a tutte le età, l’esposizione è stata allestita nel cuore di Milano, presso la Fabbrica del Vapore e sarà visitabile fino al 29 Gennaio 2017.

Dichiarata dalla CNN una tra le 10 mostre da non perdere al mondo, The Art of The Brick ha già attirato milioni di visitatori in varie città come New York, Los Angeles, Melbourne, Shanghai, Singapore, Taiwan, Londra, Parigi e Bruxelles.

Nathan Sawaya ha impiegato più di un milione di mattoncini per allestire questa mostra, realizzando opere d’arte in grado di far sorridere e riflettere sia bambini che adulti e che uniscono la pop art al surrealismo.

I visitatori potranno ammirare creazioni in 2D e 3D allegre e colorate come uno scheletro di dinosauro, lungo 6 metri, ma anche alcune statue che riproducono capolavori d’arte universalmente riconosciuti come la Venere di Milo, la Gioconda di Leonardo, la Ragazza con l’orecchino di perla di Vermeer e il Pensatore di Rodin.

Al termine del percorso espositivo, i visitatori accedono all’area gioco della mostra dove è possibile dare libero sfogo alla propria creatività divertendosi con i mattoncini LEGO e i videogiochi messi a disposizione dalla DM Comics.

Nathan Sawaya fin da piccolo ha usato i LEGO per realizzare costruzioni che partivano dalla sua immaginazione e creatività ma poi crescendo si è dedicato alla carriera di avvocato. Dopo anni vissuti in maniera frenetica, ha deciso di lasciare la sua professione per tornare al primo amore: la costruzione di statue fatte con i LEGO.

Foto @Pacific Science Center