Divertimento
Divertimento

I 10 film in uscita a dicembre 2016

Meryl Streep, Matthew McConaughey, Marion Cotillard eTom Hanks, sono solo alcuni dei grandi attori che si possono ammirare al cinema a dicembre. 

Meryl Streep, Matthew McConaughey, Marion Cotillard eTom Hanks, sono solo alcuni dei grandi attori che si possono ammirare al cinema a dicembre. 

Romantici film in costume, avventurose storie di fantascienza e film ispirati a storie vere: il mese di dicembre è ricco di tante nuove uscite cinematografiche per soddisfare tutti i gusti degli spettatori che durante le vacanze natalizie riempiono più del solito le sale dei cinema. Ecco la top ten dei film che vi consigliamo di non perdere questo mese.

10. Amore e inganni

Credit Imgur

Ispirato al romanzo di Jane Austen "Lady Susan", "Amore e inganni" racconta di una giovane e vedova che, per scoprire i pettegolezzi dell'alta società, decide di trascorrere una vacanza in una lussuosa tenuta. Con Kate Beckinsale e Chloë Sevigny, il film esce nelle sale l’1 dicembre 2016.

9. Free State of Jones

Credit Pointes of View - North Pointe Community Church

Il film racconta la storia vera di Newt Knight, contadino del Sud che durante la Guerra Civile Americana si ribellò all'esercito confederato. Dalle sue nozze con l'ex schiava Rachel nascerà la prima comunità di razza mista del dopoguerra. Con Matthew McConaughey e Keri Russell, il film esce nelle sale l’1 dicembre 2016.

8. Sully

Credit iVid.it

Girato da Clint Eastwood, il film racconta il “Miracolo sull’Hudson” quando il pilota di linea "Sully" Sullenberger, il 15 gennaio 2009, fece atterrare l’aereo che guidava con 155 persone a bordo sul fiume Hudson. Con Tom Hanks, Laura Linney e Aaron Eckhart, il film esce l’1 dicembre 2016.

7. E' solo la fine del mondo

Credit BadTaste.it

Film drammatico con Léa Seydoux, Marion Cotillard e Vincent Cassel racconta la storia di un giovane scrittore che torna a trovare la sua famiglia dopo molto tempo. Il film, che esce nelle sale il 7 dicembre 2016, ha vinto il Grand Prix al Festival di Cannes 2016.

6. Una vita da gatto

Credit Tutto sui Gatti

Un miliardario di grande successo si trova intrappolato nel corpo del gatto appena acquistato per la figlia: sperimenterà una nuova prospettiva di vita all’interno della sua famiglia. Con Kevin Spacey, Jennifer Garner e Christopher Walken, il film esce nelle sale il 7 dicembre 2016.

5. Miss Peregrine

Credit screenWEEK

Tratto dall'omonimo romanzo di Ransom Riggs, il film diretto da Tim Burton racconta di Jake, un ragazzo che si ritrova in un luogo magico noto come “La casa per bambini speciali di Miss Peregrine”. Con Eva Green, Samuel L. Jackson e Judi Dench, il film esce nelle sale il 15 dicembre 2016.

4. Florence

Credit Rear Windows

Stephen Frears dirige Meryl Streep nei panni dell’ereditiera Florence Foster Jenkins, protagonista dei salotti dell'alta società newyorchese nel 1944. Con Hugh Grant e Rebecca Ferguson, il film esce nelle sale il 22 dicembre 2016.

3. Lion

Credit USA Today

Il film racconta la storia vera di Saroo, un bambino di 5 anni che finisce sul treno sbagliato e si perde a Calcutta finendo poi per essere adottato da una coppia australiana. Con Nicole Kidman, Dev Patel e Rooney Mara, il film esce il 22 dicembre 2016.

2. Oceania

Credit Film4Life

Da Walt Disney Animation Studios arriva per Natale, il film d'animazione che racconta di Vaiana, una vivace adolescente che s'imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo e trovare la sua identità. il film esce il 22 dicembre 2016.

1. Passengers

Credit Quotidiano.net

Due passeggeri a bordo di una nave spaziale vengono svegliati 90 anni prima del previsto per un guasto e scoprono che l'intera astronave su cui viaggiano, con a bordo 5000 passeggeri addormentati, è in grave pericolo. Con Chris Pratt e Jennifer Lawrence, il film esce il 30 dicembre 2016.