Divertimento
Divertimento

Divorce: Sarah Jessica Parker torna in tv con una serie sul divorzio

Dopo "Sex and the city" Sarah Jessica Parker torna alla comedy per raccontare le avventure di una donna sull'orlo del divorzio. 

Dopo "Sex and the city" Sarah Jessica Parker torna alla comedy per raccontare le avventure di una donna sull'orlo del divorzio. 

Dimenticatevi di Carrie Bradshaw, la regina di stile che ci ha fatto sognare per anni: il nuovo ruolo interpretato da Sarah Jessica Parker non ha nulla a che spartire con la protagonista di Sex and the City.

Dopo dodici anni di assenza dal piccolo schermo, Sarah Jessica Parker torna in tv con una dark comedy incentrata sul divorzio e le sue complicazioni

L’attrice veste i panni di Frances, una donna di mezza età e madre di due figli che decide di lasciare il marito dopo più di 10 anni di matrimonio per iniziare un nuovo capitolo della sua vita.

"Divorce" è una serie tv che la stessa attrice ha definito "una commedia onesta, straziante e divertente" dove si racconta della fine di un matrimonio e delle difficoltà che ne conseguono.

Sarah Jessica Parker interpreta una donna che si sta separando da suo marito Robert, l’attore Thomas Hayden Church: il percorso si rivela lungo e con qualche ostacolo di troppo causato dal lavoro di avvocati senza scrupoli. Insomma come ogni divorzio che si rispetti anche quello di Frances si trasforma in una lotta senza esclusione di colpi tra ripicche, scherzi e piccole vendette.

Alla sceneggiatura di "Divorce" ha lavorato la stessa Parker che ne è anche la produttrice: girato per la Hbo, la nuova serie tv va in onda in Italia a partire dal 30 novembre su #Sky Atlantic.

Del cast fanno parte anche Talia Balsam che veste i panni di Dallas Holt, una cara amica di Frances, Molly Shannon che interpreta Diane, la migliore amica di Frances, Tracy Letts nel ruolo di Nick, il marito di Diane e Sterling Jerins e Charlie Kilgore che recitano la parte dei figli di Frances e Robert.

La serie tv, che è già andata in onda Stati Uniti, ha raccolto ampiamente i favori del pubblico tanto che si parla già di una seconda stagione.

Foto Elle