Divertimento
Divertimento

Lavori all'uncinetto: 5 idee per il salotto

Se sai lavorare all’uncinetto, regalare un nuovo stile al tuo salotto diventa semplice e divertente: ecco alcune idee per la casa. 

Se sai lavorare all’uncinetto, regalare un nuovo stile al tuo salotto diventa semplice e divertente: ecco alcune idee per la casa. 

Per rinnovare il salotto bastano poche idee semplici: se sei capace di lavorare all’uncinetto, puoi creare deliziosi elementi decorativi che andranno ad abbellire il divano oppure il tavolo presente in sala. Conoscendo i punti uncinetto si possono creare con un po’ di pazienza tovaglie, tappeti, cuscini pouf e addirittura tende che regaleranno al tuo salotto un nuovo aspetto.

5. Cuscini e pouf all’uncinetto

credit Airali

Morbidi e colorati cuscini all’uncinetto o rotondi pouf su cui sedersi sono un’idea carina per abbellire il divano e il salotto di casa tua: il lavoro è impegnativo e richiede del tempo, oltre ovviamente alla conoscenza di alcuni punti base dell’uncinetto.

4. Tenda all’uncinetto

Credit imagui.com

Per chi ama lo stile un po’ retrò, una tenda all’uncinetto di colore bianco è la scelta più indicata. Il lavoro è piuttosto impegnativo ma le tende all’uncinetto donano al salotto un’atmosfera calda e familiare, basta scegliere disegni piacevoli e sobri.

3. Tovaglia all’uncinetto

credit Angolo Artistico di Savina Tecla Palmieri

Per personalizzare e rendere preziosa la tavola del salotto, la tovaglia all’uncinetto è un’idea da prendere in considerazione: anche in questo caso si tratta di un lavoro complesso, che richiede tempo e la conoscenza dei punti base dell’uncinetto.

2. Paralume all’uncinetto

credit Donna | Rivista femminile di NanoPress

Il paralume all’uncinetto è perfetto per ridare vita a una lampada démodé e realizzarlo non è complicato: basta procurarsi un vecchio lume con una vecchia intelaiatura da rivestire all’uncinetto usando del filato colorato.

1.Tappeto all’uncinetto

credit Creatività Organizzata

Contrariamente a quanto si può pensare, i tappeti all’uncinetto vanno molto di moda: per realizzarli si seguono più o meno gli stessi schemi usati per creare i classici centrini da tavolino, riadattandoli secondo le esigenze e usando una fettuccia spessa.

>>>LEGGI ANCHE: