special

Celebrities a confronto: 40 anni da star

Moda e Beauty
Moda e Beauty

Auguri, Liv Tyler: l'attrice spegne 40 candeline

Liv Tyler, la bellissima figlia del cantante degli Aerosmith compie 40 anni. Fra tanti successi, tanto lavoro e tanti bambini, ecco le tappe più importanti della sua carriera.

Liv Tyler, la bellissima figlia del cantante degli Aerosmith compie 40 anni. Fra tanti successi, tanto lavoro e tanti bambini, ecco le tappe più importanti della sua carriera.

Guardando oggi il volto di Liv Tyler si hanno tre immagini: quella di un'attrice di straordinaria bravura, notata tra gli altri da Bernardo Bertolucci; quella di figlia d'arte, per l'incredibile somiglianza con Steven Tyler leader degli Aerosmith; e quella di madre felice, circondata dall'affetto del marito Dave Garner e dei suoi figli.

Tutto questo fa da importante cornice a un momento importante. Infatti, il 1° luglio Liv Tyler compie 40 anni. Ecco le tappe che l'hanno portata a questo gioioso traguardo.

Liv Tyler non ha sempre avuto questo cognome. Infatti, da bambina si chiamava Liv Rundgren, dal cognome del compagno di sua madre, Todd Rundgren. Nel 1986 conobbe Steven Tyler durante un concerto di Todd. Incontrando gli altri figli del leader degli Aerosmith, Liv scoprì Mia Tyler e ne notò l'incredibile somiglianza. A quel punto la madre di Liv, Bebe Buell, fu costretta a raccontare la verità a lei e Steven che poi la riconobbe.

 

When you call up yo daddy and you're both gettin your hair did at the same time ?????????????? @iamstevent

Un post condiviso da Liv Tyler (@misslivalittle) in data:

Liv Tyler entrò nel mondo dello show business a 14 anni, da modella, grazie alla spinta di sua madre che era stata un nome di spicco nel campo, e a un'amica della genitrice, la top model Pavlína Pořízková. In quegli anni diventa molto amica di Kate Moss.

 

💗Look what kate and I just found in a little box of photos / treasure chest . Early 90's nyc girls 💗💃🏻#katemoss #1990's

Un post condiviso da Liv Tyler (@misslivalittle) in data:

Ma la notorietà planetaria arriva quando Liv Tyler ha 14 anni e compare nel video degli Aerosmith "Crazy". Tuttavia la sua carriera sembrava puntare verso altri lidi. Il richiamo del cinema non tardò a farsi sentire.

 

NYC girl #tbt #90s

Un post condiviso da Liv Tyler (@misslivalittle) in data:

La consacrazione arrivò nel 1996. Dopo "Rosso d'autunno", "Dolly's Restaurant" e "Empire Records", Bernardo Bertolucci la volle per il suo film "Io ballo da sola", in cui Liv interpretava un'adolescente americana che vive i suoi primi batticuori in Toscana. Da lì in poi, decise di dedicarsi solo al cinema. Tra le sue interpretazioni più famose ci sono "Armageddon - Giudizio finale", "Innocenza Infranta", "La fortuna di Cookie" e "Il dottor T e le donne", questi ultimi del regista Robert Altman.

Ma il personaggio probabilmente più conosciuto, interpretato da Liv Tyler è Arwen Undomiel, principessa degli Elfi di Gran Burrone, tra i protagonisti della trilogia cinematografica "Il signore degli anelli". I film della saga sono tratti dall'opera di J. R. R. Tolkien. 

 

When love calls you by your name ... Thank you my darling @jamesbrownhair for my new pink phone??

Un post condiviso da Liv Tyler (@misslivalittle) in data:

Oltre a una ricca carriera, Liv Tyler ha tre successi in carne ed ossa di cui gioire. Infatti, è madre di tre figli. Il primo, Milo, avuto da Royston Langdon, cantante e bassista del gruppo rock Spacehog, è nato nel 2004. La coppia è stata sposata dal 2003 al 2008. Nel 2015 Liv Tyler dà alla luce Sailor, frutto della relazione con l'agente sportivo David Garner, da cui ha anche avuto una bambina, Lula Rose, nata nel 2016. In occasione di quest'ultima nascita, l'attrice ne ha dato l'annuncio via Instagram scrivendo "la nostra bellissima bambina è qui, siamo molto felici".