The Cranberries: le nostre 10 canzoni del cuore

Classifica Classifica

Da Zombie a Just my imagination, da Animal Instinct a Promises: ecco 10 tra le canzoni più belle dei The Cranberries.

Hanno appena annunciato il loro nuovo album e lo hanno fatto direttamente con un post sul loro profilo Facebook: The Cramberries, la celebre band rock irlandese, dopo il periodo difficile dovuto alla morte di Dolores O’Riordan, la giovane front girl del gruppo che è scomparsa di recente, si preparano a tornare sulle scene per la felicità dei loro fan.

Icona degli anni ’90, la band ha venduto più di 40 milioni di dischi in tutto il mondo, e le loro canzoni hanno davvero fatto la storia della musica.

Quali sono le più belle, quelle che rimarranno a lungo nella nostra memoria e che non smetteremo mai di cantare? Ecco la nostra personalissima top ten.

10. Linger

 

È del 1993 ed è la prima canzone scritta da Dolores O’Riordan: “Linger” racconta il primo bacio della cantante irlandese ed è stato uno dei primi grandi successi del gruppo.

9. Dreams

Dello stesso anno anche “Dreams”, una delle canzoni più apprezzate dei primi anni de The Cranberries e, non a caso, ha fatto da colonna sonora a diversi celebri film.

8. Ode to my family 

Fa parte dell’album “No need to argue” ed è una canzone che parla dell’infanzia di Dolores e della sua famiglia: nel 1994 “Ode to my family” ha scalato i vertici delle classifiche in tutto il mondo.

7. Salvation

Un grande successo del 1996 è “Salvation”, canzone che tratta di un argomento piuttosto delicato, l’abuso di droga. Anche questo singolo è stato un grande successo, specialmente negli Stati Uniti.

6. When you're gone

Molto apprezzata anche “When you’re gone”, canzone scritta da Dolores nel 1996 dopo la morte del padre.

5. Promises 

Promises” è il primo singolo estratto dal quarto album de The Cranberries. Uscito nel 1999 è una canzone che tratta il tema del divorzio.

4. No need to argue

Dolcissima “No need to argue”, una canzone cantata a cappella in cui Dolores parla della fine di una relazione particolarmente speciale.

3. Animal Instinct

Al terzo posto, nella top ten delle canzoni più belle de The Cranberries, “Animal Instict” un successo planetario, nel quale la front gilr irlandese parla della maternità e dell’amore per il suo primo figlio.

2. Just my imagination

Indimenticabile anche “Just my imagination”, un altro grandissimo successo che arriva nel 1999 con l’album “Bury The Hatchet”, una delle poche canzoni davvero allegre del gruppo in cui si parla di amore e riconoscenza.

1. Zombie

Un’altra canzone memorabile è “Zombie”, scritta da Dolores nel 1993 durante il tour inglese della band, in onore di due giovani ragazzi rimasti uccisi in un attentato dell’IRA in Inghilterra. Forse la più famosa in assoluto.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI