Divertimento
Divertimento

5 profili Instagram che dovresti seguire se ti piacciono i fiori

Hai una grande passione per i fiori e sei in cerca di ispirazione? Ecco 5 profili Instagram che dovresti tenere d’occhio!

Hai una grande passione per i fiori e sei in cerca di ispirazione? Ecco 5 profili Instagram che dovresti tenere d’occhio!

Instagram è una vera isola felice per chi è in cerca di ispirazione: ogni giorno vengono postate (oltre ai video e alle stories) milioni di foto di ogni genere ed è possibile scoprire facilmente nuovi profili interessanti e nuovi utenti da seguire.

Cibo, moda e viaggi sono alcuni dei temi caldi più gettonati su questo social network, ma anche i profili dedicati al mondo green e soprattutto ai fiori vanno per la maggiore.

Che sia per scovare qualche nuove specie di cui non avevate mai sentito parlar prima o per trovare qualche nuova idea su come sistemare i fiori in casa (o nel vostro centrotavola), ecco 5 profili Instagram che dovreste assolutamente cominciare a tenere d’occhio!

5. Olivia Brusca (@oliviabrusca)

Basta dare una veloce occhiata al profilo di Olivia Brusca per capire quanto sia grande la passione per i fiori di questa giovane e talentuosa flower designer. Dalla foto scattate durante i suoi workshop agli allestimenti che realizza per matrimoni e set fotografici senza dimenticare le bellissime composizioni floreali che crea all’interno del suo negozio a Moderna…sul suo profilo ispirazione a gogò.

4. Marissa Engoy (@goodmorningcactus)

Se vi piacciono le piante grasse, “Good morning cactus” è il profilo perfetto per voi. Qui troverete tante dritte su come mantenerle in salute, scoprire nuove specie di cui probabilmente ignoravate l’esistenza, ma anche tanti nuovi modi creativi per collocarle in ogni angolo della casa: dentro latte colorate, tazze e tazzine, barattoli di vetro, teiere… c’è una soluzione per tutto.

3. Emily Thompson (@emilythompsonflower)

Seguitissima sui social anche Emily Thompson che propone una gallery molto originale: dimenticate i classici profili Instagram con peonie, rose e tulipani, qui troverete bouquet e composizioni floreali realizzate con fiori e piante davvero insolite.

2. Yukiko Masuda (@nonihana_)

 

Un post condiviso da .Yukiko Masuda (@nonihana_) in data:

Incantevole il profilo Instagram di Yukiko Masuda, una flower designer giapponese che nei suoi scatti unisce le due sue grandi passioni: la cucina e i fiori. Ed è così che alle foto delle sue ghirlande e dei suoi bouquet si alternano immagini di torte, biscotti e dolci in cui non manca mai un tocco floreale.

1. Wild.Rocks (@wild.rocks)

 

Un post condiviso da Creativity & Flowers 🌸 (@wild.rocks) in data:

Allegra e coloratissima la gallery di Wild.Rocks, una visual artist che ama condividere con i suoi follower la sua passione per i fiori. Se siete in cerca di ispirazione per decorare con semplicità la vostra casa usando giusto qualche piccolo fiorellino questo è il profilo che fa per voi.

Foto: sarsmis / 123RF Archivio Fotografico