Divertimento
Divertimento

5 videogiochi con personaggi femminili: i più belli

Lara Croft, Samus Aran, Jill Valentine… ecco i personaggi femminili più famosi nel mondo dei videogiochi.

Lara Croft, Samus Aran, Jill Valentine… ecco i personaggi femminili più famosi nel mondo dei videogiochi.

È uno di quei passatempi che piace soprattutto ai maschietti che non a caso amano rinchiudersi in casa e trascorrere interi pomeriggi davanti alla console, ma il mondo dei videogiochi coinvolge in qualche modo anche l’universo femminile.

Sì, perché sono parecchi i videogiochi che hanno come protagoniste proprio loro, le donne: personaggi femminili forti e carismatici, delle vere e proprie eroine che ormai contano milioni di fan.

Dall’indimenticabile Lara Croft a Jill Valentine: ecco i 5 personaggi femminili dei videogiochi più amati di sempre!

5. Lara Croft di "Tomb Raider"

Credits: Pinterest

Non ha bisogno di troppe presentazioni Lara Croft, un personaggio icona che ha ispirato una generazione diventando addirittura simbolo di emancipazione femminile. Lei è un’archeologa inglese dal forte temperamento che giunge in Sud America con un compito ben preciso: mettersi alla ricerca di un prezioso manufatto. Tra sparatorie, trappole dei nemici e incredibili avventure con lei è impossibile annoiarsi.

4. Aloy di "Horizon Zero Dawn"

Credits: Pinterest

Forte e tenace anche Aloy, la guerriera protagonista di “Horizon Zero Dawn” il videogioco ambientato nel futuro in un mondo nel quale gli esseri umani non sono più la specie dominante ed è la natura a prendere il sopravvento. Aloy deve affrontare tante difficili sfide ma è molto coraggiosa.

3. Ellie di "The Last of Us"

Credits: Pinterest

Bellissimo il personaggio di Ellie del videogioco “The Last of Us”. Lei è una ragazza dall’animo gentile, l’unica persona che è in grado di esercitare un’influenza positiva su Joel, un contrabbandiere afflitto dal dolore per via della morte della figlia e che dopo anni di completa apatia torna finalmente a provare dei sentimenti.

2. Jill Valentine di "Resident Evil"

Credits: Pinterest

Super coraggiosa anche Jill Valentine, l’agente del reparto speciale di polizia di “Resident Evil” che grazie alla sua forza e alla sua audacia riesce ad affrontare zombie e creature malvagie senza mai perdersi d’animo.

1. Samus Aran di "Metroid"

Credits: Pinterest

E che dire di Samus Aran, la cacciatrice di taglie più famose del mondo dei videogiochi: lei è il personaggio femminile di “Metroid” che, armato di esoscheletro, ha il compito di aiutare la Federazione Galattica a combattere pirati e alieni. Una vera eroina.

Foto d'apertura: Jan Lombard © 123RF.com