Divertimento
Divertimento

Festival di Venezia 2018: 6 film da vedere nei prossimi mesi

Presentati a Venezia e in arrivo nelle sale: ecco 6 film tanto attesi da non perdere quest’autunno.

Presentati a Venezia e in arrivo nelle sale: ecco 6 film tanto attesi da non perdere quest’autunno.

Sono stati presentati a Venezia neanche un mese fa, alcuni sono stati apprezzati dalla giuria, altri erano fuori concorso ma hanno comunque incontrato sin da subito il favore del pubblico e sembrano essere destinati al successo: sono tanti i film che, per uno motivo o per un altro, hanno fatto parlare di sé nel corso della 75° edizione della Mostra del Cinema di Venezia, ma ce ne sono alcuni che più degli altri meritano di essere visti al cinema.

Quali pellicole vanno subito inserite nella lista dei film da scoprire appena possibile?

Da “Suspiria” a “Sulla mia pelle”: ecco 5 film presentati a Venezia che non potete non vedere!

1. Sulla mia pelle

È arrivato nelle sale (e contemporaneamente anche su Netflix) il 12 settembre ma di “Sulla mia pelle” si parlerà ancora a lungo. Il film, interpretato da un magnifico Alessandro Borghi, racconta gli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi, il giovane romano che ha perso la vita durante il suo arresto diventando protagonista di una delle vicende di cronaca nera più controverse degli ultimi anni.

2. The Sisters Brothers

Ispirato al romanzo di Patrick deWitt, “The Sisters Brothers” è il nuovo film di Jacques Audiard che ha vede all’opera, tra gli altri, anche Jake Gyllenhaal e Joaquin Phoenix. Si tratta di un western davvero particolare che racconta la storia di due fratelli impegnati nella ricerca di un cercatore d’oro… i colpi di scena sono assicurati.

3. Suspiria

Tra le pellicole più attese dell’anno anche “Suspiria”, il nuovo lavoro di Luca Guadagnino con Tilda Swinton e Dakota Johnson. Il film è un horror ambientato in Germania, negli anni ’70, e ha come protagonista una ballerina che dopo essersi iscritta in una prestigiosa Accademia di danza, a seguito di alcune strane sparizioni e omicidi, viene a conoscenza di strani misteri… suspense e terrore di certo non mancano in questo film!

4. A star is born

Non è ancora uscito nelle sale ma c’è già grande curiosità intorno a “A star is born”, la nuova commedia musicale che vede alla regia Bradley Cooper e Lady Gaga nei panni di attrice. Lei è Ally, una cameriera che di sera si esibisce come cantante, lui è Jackson, un musicista in crisi. I due si incontrano per caso e si innamorano ed è grazie a questo incontro che Ally riesce a esaudire il suo sogno e avviare la sua carriera di cantante. Per scoprire se questa storia d’amore riuscirà a durare, non vi resta che aspettare l’uscita del film.

5. First Man

Ad aprire ufficialmente la 75° edizione della Mostra del Cinema di Venezia, “First Man” il film con Ryan Gosling e Claire Foy che ripercorre le vicende di Neil Armstrong e tutte le tappe della missione della NASA che lo hanno poi portato sulla luna. La pellicola uscirà solo l’11 ottobre e c'è già tanta attesa!

6. At Eternity's gate

I tormenti interiori, le visioni, la vita, i sogni di Vincent Van Gogh tratteggiati con maestria dal regista Julian Schnabel (ex pittore): un pittore raccontato da un altro pittore. Dai girasoli gialli alle foglie d'autunno. Data di uscita: 3 gennaio 2019.