Divertimento
Divertimento

Concorrenti X-Factor 2018: tutto quello che c’è da sapere

Chi sono, quanti anni hanno e da dove vengono i protagonisti di X-Factor 2018? Ecco quello che forse ancora non sapete sui nuovi concorrenti dello show.

Chi sono, quanti anni hanno e da dove vengono i protagonisti di X-Factor 2018? Ecco quello che forse ancora non sapete sui nuovi concorrenti dello show.

La gara, e la conseguente corsa verso la finale, sono già iniziate e anche se siamo solo all’inizio e la competizione deve ancora entrare nel vivo, X-Factor 2018 ha tutte le carte in regola per tenerci incollati davanti allo schermo fino alla fine.

Dopo averci passionato durante audizioni, Bootcamp e Home Visit, i concorrenti di X-Factor 2018 si scontreranno sul palco ogni giovedì, a colpi di cover e brani inediti, e guidati dai loro giudici famosi dovranno impegnarsi parecchio per guadagnarsi un posto nella finalissima del Forum di Assago.

Ma chi sono i grandi protagonisti di questa nuova edizione dello show? Scopriamolo insieme!

X-Factor 2018: la squadra delle Under donne

Capitanata da Manuel la squadra delle “Under donne” composta da Luna, la sedicenne sarda che canta, rappa e suona il pianoforte con grande nonchalance e che è in grado di tenere il palco come una vera star; Martina Attili, la diciassettenne romana che aveva già conquistato pubblico e giuria durante le audizioni grazie al suo inedito “Cherofobia”; e Sherol Dos Santos, la ventunenne dalla voce soul che è riuscita a far commuovere persino il duro Manuel Agnelli.

X-Factor 2018: la squadra degli Under uomini

Guidata da una “fumantina” Mara Maionchi la squadra degli “Under uomini” composta da Leo Gassmann, figlio di Alessandro e nipote di Vittorio, venuto a X-Factor per riscattarsi e trovare un suo posto nel mondo della musica; Anastasio, il rapper napoletano con un grande talento per la scrittura; e Emanuele Bertelli, il sedicenne dalla voce profonda che a detta di molti è uno dei papabili candidati alla vittoria.

X-Factor 2018: la squadra degli Over

Daranno filo da torcere agli altri concorrenti anche gli “Over” di Fedez che ha scelto come componenti della sua squadra, Renza Castelli, ventottenne toscana dalla voce raffinata; Noemi, una ragazza napoletana con la voce da soprano che ama cimentarsi anche in performance più pop; e Matteo Costanzo, venticinquenne romano che dopo aver lavorato a lungo dietro le quinte (scrivendo testi per diversi artisti italiani) ha deciso di esporsi e far conoscere al pubblico la sua musica.

X-Factor 2018: i Gruppi

Agguerritissima anche la squadra dei "Gruppi" che vede al comando, dopo la dipartita di Asia Argento, Lodo Guenzi. Il team si compone dei BowLand, il trio di ragazzi iraniani che suona musica elettronica; dei Seveso Casino Palace, band milanese con la passione per l’hard rock; e dei Red Bricks Foundations, una giovane band romana con grande passione per il rock.