Divertimento
Divertimento

I 5 luoghi più terrificanti dove festeggiare Halloween

Scopri quali sono i posti più tetri del mondo dove festeggiare Halloween, la notte più tenebrosa dell’anno. 

Scopri quali sono i posti più tetri del mondo dove festeggiare Halloween, la notte più tenebrosa dell’anno. 

Diffusasi ormai in tutto il mondo, la festa di Halloween è la notte più tenebrosa dell’anno e ovunque viene celebrata con party, processioni e sfilate in maschera. In alcuni luoghi più di altri l’atmosfera è particolarmente lugubre e indicata per vivere la notte degli orrori: scopriamo dove si trovano.

5. Londonderry, Irlanda

Credit www.ireland.com

Per un’intera settimana a Londonderry si organizzano fiaccolate, mostre di gufi, maratone di film horror e serate di racconti spettrali.

4. Villaggio di Pluckley, Kent (Regno Unito)

Credit dev.alfafusion.com

Pluckley è considerato il villaggio più infestato dai fantasmi dell’Inghilterra: B&B, alberghi e pub organizzano tour alla ricerca di fantasmi.

3. Chalindrey, Francia

Credit www.afpilot.com

Ogni anno, ad Halloween, in questa città definita la “Salem d’Europa” per il suo passato legato alla stregoneria, si organizza un festival delle streghe che anima le strade del centro.

2. Transilvania, Romania

Credit www.mondieviaggi.eu

Nella Castello di Sighisoara, residenza del conte del Conte Dracula o nel castello di Bran, la notte di Halloween si organizzano party di lusso con degustazione di vino e proiezioni di film horror.

1. Salem, Massachusetts (Stati Uniti)

Credit interactives.wwlp.com

Poco distante da Boston si trova Salem, la famosa “città delle streghe”, il luogo per eccellenza dove festeggiare Halloween.