special

Professione influencer

Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Flamingo Pose, tutto sulla tendenza Instagram dell'estate

Tutti in posa come i fenicotteri: per essere davvero trendy sui social, provate a imitare gli adorabili animali rosa.

Tutti in posa come i fenicotteri: per essere davvero trendy sui social, provate a imitare gli adorabili animali rosa.

Siete al mare, sdraiati in spiaggia oppure in piedi sul bagnasciuga. Volete scattarvi una foto indimenticabile (e soprattutto molto social). La risposta per acchiappare i "big likes" su Instagram è la Flamingo Pose.

Dopo esserci (un po') resi ridicoli con bocche a culo di gallina, a pesce, con l'artiglio da T-rex accanto al viso, con le pose sexy da Barbie e quelle tenere da Bambi, è arrivato il momento di imitare i fenicotteri.

Il trend legato al maestoso animale rosa sembrava in fase discendente. Dopo aver stampato fenicotteri ovunque e averli cavalcati in piscina o al mare, non contenti, stiamo tentando di copiarne le movenze. La moda ovviamente ha subito contaggiato le star più social.

La più convincente? Finora Kendall Jenner, che non solo si è vestita con i colori dei fenicotteri, ma ne ha copiato persino le movenze.

Ecco come fare la Flamingo Pose.

La posa del fenicottero si esegue ritraendo una delle due gambe sotto il gluteo, formando un quattro di profilo. Osservando la posa frontalmente, dovrà esserci una gamba tesa e una ripiegata, con piede arcuato e ginocchio in avanti, come per prepararsi a scalgiare per fare un passo di can can. Qui una spiegazione pratica offerta da Gigi Hadid.

I fenicotteri assumono questa posa quando vogliono riposarsi, ma è vero anche che le loro movenze sono diverse e possono essere replicate anche da seduti, come dimostra la bellissima Winnie Harlow, maestra di Flamingo Pose.

I post contrassegnati con l'hashtag #FlamingoPose sono ormai 20.000, ma tra questi ci sono anche le foto di chi esegue la celebre posizione di yoga che porta lo stesso nome.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Embrᥲᥴᥱ ყoᥙr ιᥒᥒᥱr Fᥣᥲmιᥒgo.⁣ ✿ Day 6 of #SummerVibingYogis2 is a #FlamingoPose 💓. Wait, we still don’t have a flamingo emoji? Come on 🙄..⁣ About Flamingo pose, I find it such a beautiful, but tricky pose. Standing on 1 leg is one thing, but including a bind and leaning forward.. Hehe 😅. To me it feels “normal”, but I know it can feel quite uncomfortable to be in this position. So feel free to add some modifications and to listen to your body! ⁣ ⁣ ⁣ 🌺 𝐒𝐮𝐦𝐦𝐞𝐫𝐕𝐢𝐛𝐢𝐧𝐠 𝐡𝐨𝐬𝐭𝐬:⁣⁣⁣⁣ @creatively_mona⁣⁣⁣⁣ @debby_the_chocoholic⁣⁣⁣⁣ @kayllieanne⁣⁣⁣⁣ @steph_nerdyogi⁣⁣⁣⁣ ⁣⁣⁣⁣ 💐 𝐎𝐮𝐫 𝐚𝐦𝐚𝐳𝐢𝐧𝐠 𝐬𝐩𝐨𝐧𝐬𝐨𝐫𝐬:⁣⁣⁣⁣ @ajnawellbeing⁣⁣⁣⁣ @allthetinypieces⁣⁣⁣⁣ @glassticbottle⁣⁣⁣⁣ @gocleveryoga⁣⁣⁣⁣ @khromaherbs⁣⁣⁣⁣ @lovetucketts⁣⁣⁣⁣ @malabella_jewels⁣⁣⁣⁣ @mamakuka⁣⁣⁣⁣ @supportedsoul⁣⁣⁣⁣ @vibratehigherofficial/ @vibratehighercollective⁣⁣⁣⁣ (20% off w/ 𝘚𝘶𝘮𝘮𝘦𝘳𝘝𝘪𝘣𝘪𝘯𝘨𝘠𝘰𝘨𝘪𝘴𝟸) ⁣⁣ @vayumudra (15% off w/ 𝘷𝘢𝘺𝘶𝟷𝟻)⁣⁣⁣⁣ ⁣ ⁣ #balancepose #yogabind #advancedyoga #marichyasana #fitgirlsguide #yogainspo #yogamotivation #yogaeverydaydamnday #womenshealth #selflove #fitgirlsofig #belgianblogger #yogabelgium #daniaustinpresets

Un post condiviso da 𝑫𝒆𝒃𝒐𝒓𝒂𝒉 | Belgian blogger 🌻 (@debby_the_chocoholic) in data:

Le altre pose da influencer

E così, se anche tu da poco avevi capito come non renderti ridicola con la posizione Barbie o quella Bambi, ora è tutto da rifare. Bisogna imparare a stare in equilibrio su un piede solo, a trovare la sinuosità nella posa. Queen Bey insegna. 

Tuttavia, per foto da urlo, non c'è bisogno di ricorrere per forza alla Flamingo Pose. Proprio prendendo ispirazione da Beyoncé, prova a fare la Beyoncé Triangle. Divarica le gambe e porta le mani alla vita. Assumi un'espressione fiera e il gioco è fatto. Una posa da vere dure! 

Poi c'è la Torso Thrust. Sporgiti in avanti e scocca un bacio alla telecamera. Questa posa crea una perfetta illusione ottica, in cui tutto ciò che è in primo piano apparirà più grande rispetto al resto. Testa e seno prevarranno dunque sulle gambe. 

Poi c'è il calcetto poco casuale. Qualcuno potrebbe dire che somiglia alla Flamingo Pose, ma non è così. Qui il piede risale verso il gluteo in quella posa sbarazzina alla Shirley Temple.

Per le minimaliste, c'è la posa di profilo. Non dovete far altro che offrire il vostro lato migliore alla telecamera. Non dimenticate di sorridere, il miglior trucco di sempre per ottenere la foto perfetta!