Divertimento
Divertimento

Anelli fai da te: 5 idee originali da sfoggiare questa estate!

Da quelli realizzati con i bottoni a quelli con le pietre colorate: ecco 5 idee per creare da sé dei bellissimi anelli.

Da quelli realizzati con i bottoni a quelli con le pietre colorate: ecco 5 idee per creare da sé dei bellissimi anelli.

In estate, complici mani abbronzate e manicure impeccabili, gli anelli si sfoggiano ancora più volentieri che in inverno. Che siano preziosi o meno pregiati, sanno sempre dare al look estivo quel tocco in più. Le nuove collezioni di bijoux sfornano ogni anno proposte di tutti i tipi, realizzati in oro e argento o con perline, nastrini, bottoni o applicazioni preziose, ma chi ama gli anelli fai da te può dilettarsi nella realizzazione di modelli homemade.

Tanti i tutorial che si possono seguire per creare anelli "fai da te" da tenere per sé (e sfoggiare in ogni occasione) o da regalare ad amiche e parenti. Noi abbiamo trovato 5 idee super creative che vanno bene per donne di tutte le età.

Cosa abbiamo scovato per voi? Dagli anelli fai da te con le pietre colorate a quelle con i bottoni: ecco 5 versioni da sfoggiare quest’estate!

5. Con pietre colorate

Foto: gebe5555 ©123rf.com

Un fil di ferro, qualche pietra colorata, un po’ di colla e un’ottima manualità: non serve altro per realizzare dei bellissimi anelli fai da te come questo. Sono facilissimi da creare e l’effetto wow è assicurato.

4. Con i bottoni

Foto: riderfoot ©123rf.com

Anche vecchi bottoni possono essere i protagonisti delle vostre creazioni. Semplici da realizzare e di grande effetto, questi anelli con i bottoni possono essere realizzati in tantissimi modi usando il fil di ferro o fili colorati o supporti più elaborati. Sul web si trovano centinaia di tutorial, potete sbizzarrirvi, dovete solo essere creative!

3. Con le perline

Foto: Weerayut Ranmai ©123rf.com

Potete prendere un elastico e infilarci tante piccole perline posizionando al centro una perla più grande: realizzerete in pochi e semplici step dei bellissimi anelli fai da te con le perline. Se opterete per delle perline argentate, qualcuno potrebbe persino credere che si tratti di anelli preziosi!

2. Con stella

Foto: Anna Omelianenko ©123rf.com

Se vi piacciono gli anelli con la decorazione a stella, avete due opzioni a disposizione: prendere un semplice anellino di fil di ferro e incollarci sopra una stellina in metallo, oppure dare sfogo alla vostra creatività e provare a realizzarli con le strisce di tessuti multicolor o disegnare un motivo a stella su un supporto. L'effetto sarà divertente e colorato!

1. All’uncinetto

Foto: Oksana Slepko ©123rf.com

Se vi piacciono gli anelli fai da te in crochet, cercate su Youtube il tutorial che più fa per voi e sbizzarritevi con forme e colori! Questa tipologia di anelli è perfetta con i look estivi.

 

Foto: eglazunoff ©123rf.com