special

Sanremo 2020: lo speciale

Divertimento
Divertimento

SANREMO 2020: tutti gli ospiti del Festival numero 70

Da Tiziano Ferro a Dua Lipa, ecco chi sono gli ospiti della 70esima edizione del Festival di Sanremo, in onda su RaiUno a partire dal 4 febbraio.

Da Tiziano Ferro a Dua Lipa, ecco chi sono gli ospiti della 70esima edizione del Festival di Sanremo, in onda su RaiUno a partire dal 4 febbraio.

Sanremo 2020: "Gente che va, gente che viene", direbbe Piero Chiambretti se fosse quest’anno alla guida del Festival. Sono tantissimi infatti gli ospiti già annunciati della kermesse che prenderà il via il prossimo 4 febbraio al Teatro Ariston di Sanremo e che sarà in onda su RaiUno. Proviamo a mettere un po’ d’ordine e a capire chi sarà della partita.

TIZIANO FERRO E FIORELLO

Non sono co-conduttori ma si tratta di definizioni. La loro partecipazione al festival sarà più di una semplice ospitata. Sono i due veri angeli custodi di Amadeus. Per entrambi l’impegno preso è di 5 sere su 5. Se per Tiziano Ferro uno dei momenti destinati a diventare cult sarà quello del duetto con Massimo Ranieri nella serata del giovedi, dove tutto lascia pensare che l’esibizione sarà su “Perdere l’amore”, uno dei classici del Festival; per Fiorello ancora non trapela nulla su quello che farà sul palco. Le parole dell’amico e direttore artistico Amadeus sono chiarissime: “Fiorello ha le chiavi dell’Ariston, puo’ entrare e uscire e fare quello che vuole”. Più di un rumor fa presagire che Fiorello potrebbe esibirsi direttamente dal palco che gli organizzatori stanno costruendo fuori dal Teatro Ariston, in Piazza Colombo, per dar vita a un intervento innovativo e mai visto prima.

ALBANO E ROMINA POWER

albano e romina

Sebbene sia ancora fresco il ricordo della storica reunion di Albano e Romina a Sanremo 2015 citata anche da Checco Zalone nel film “Quo vado”, sembra che i due ex coniugi siano vicini alla firma anche per l’edizione di quest’anno dove si esibiranno sulle note di un pezzo inedito scritto da Cristiano Malgioglio.

ROBERTO BENIGNI, JOHNNY DORELLI SALMO E MASSIMO RANIERI

Prevista per la serata di giovedì la presenza di Massimo RanieriRoberto Benigni; quest'ultimo, stando alle dichiarazioni di Amadeus, “farà qualcosa che rimarrà nella storia della tv”. Arriva a Sanremo anche il rapper Salmo, previsto per la serata inaugurale di martedì e Johnny Dorelli che arriverà invece venerdì 7 febbraio.

MIKA, LEWIS CAPALDI E DUA LIPA

Spazio anche agli ospiti internazionali: se sembrano definitivamente sfumate le speranze di vedere a Sanremo Madonna e Lady Gaga, arrivano invece Mika e Lewis Capaldi giovedì 6 febbraio e Dua Lipa venerdì 7 febbraio.

PIERFRANCESCO FAVINO, KIM ROSSI STUART, CLAUDIO SANTAMARIA EMMA MARRONE E CRISTIAN DE SICA

Arrivano anche gli attori alla settantesima edizione del Festival di Sanremo: aprono martedì 4 febbraio Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria e Emma Marrone protagonisti del film “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino e chiude Christian De Sica sabato 8 febbraio in compagnia del cast del nuovo film di Fausto Brizzi, La mia banda suona il pop.

ULTIMO E ZUCCHERO

Ancora non ufficializzati ma già praticamente annunciati da Amadeus anche Ultimo, che, dopo le polemiche dell’anno scorso e la rabbia per il secondo posto dovrebbe tornare a Sanremo ed esibirsi durante la serata finale di sabato 8 febbraio; e Zucchero, anche lui vicino alla firma. 

Foto: LaPresse