Divertimento
Divertimento

Arriva lo stupido amore di Lady Gaga

Dopo il video leak andato on line prima del tempo, arriva “Stupid Love”, il nuovo singolo tormentone di Stefani Joanne Angelina Germanotta.

Dopo il video leak andato on line prima del tempo, arriva “Stupid Love”, il nuovo singolo tormentone di Stefani Joanne Angelina Germanotta.

Se vi siete fatti un giro su Twitter nel weekend, tra i vari trending topic avrete trovato, tra un #coronavirus e #interjuventus, l’hashtag #StupidLove perché venerdì è uscito l’atteso singolo di Stefani Joanne Angelina Germanotta, meglio conosciuta come Lady Gaga, la nuova signora del Pop mondiale.

Cresce l’attesa per il suo sesto disco

Il brano, uscito per Virgin Records anticipa l'arrivo del suo sesto album in studio, Chromatica, previsto per il 10 aprile. Lady Gaga ha parallelamente lanciato anche il suo videoclip girato completamente con un Iphone 11 Pro e diretto da Daniel Askill. Il singolo è stato preceduto da una versione leakata andata on line prima del tempo, che ha creato subito il caos tra i suoi fan più agguerriti. Alcuni si aspettavano addirittura che Lady Gaga cambiasse idea e lanciasse un altro brano. La scelta invece è ricaduta ufficialmente adesso su Stupid Love, che si appresta a diventare una canzone tormentone del 2020.

Lady Gaga torna alla ribalta mediatica oggi dopo il grandissimo successo di A Star is Born e del singolo Shallow, scritta eseguita e coprodotta dalla stessa Gaga, che le è valso un Oscar, un Golden Globe e un Critics’ Choice Award per la miglior canzone originale.

Regina delle vendite e signora dei social

Lady Gaga è anche uno degli artisti con maggior seguito sui social media: 59 milioni di like su Facebook, più di 80 milioni di follower su Twitter e oltre 39 milioni di follower su Instagram. Il suo quinto album in studio Joanne, pubblicato nell'ottobre 2016, ha debuttato al primo posto nella Billboard Top 200 – il suo quarto album consecutivo al numero 1 – ed è stata la prima donna a raggiungere questo risultato nello scorso decennio.

Nel 2018 con la colonna sonora del remake A Star is Born Lady Gaga ha ottenuto il suo quinto album consecutivo al numero 1 nella Billboard Top 200. Con oltre 6 milioni di copie vendute in tutto il mondo, lo scorso giugno la colonna sonora è stata certificata doppio platino negli Stati Uniti. A Star Is Born è anche stato al primo posto della classifica americana per quattro volte dall’uscita.

Musica, cinema e anche TV

Nel 2015, Gaga ha recitato nella quinta puntata di Ryan Murphy FX American Horror Story: Hotel. Il ruolo le è valso il Golden Globe come migliore attrice in una mini-serie/film per la TV.