Divertimento
Divertimento

5 libri da regalare a Natale

Dai romanzi con protagoniste femminili ai thriller: ecco 5 libri che dovreste assolutamente mettere sotto l’albero di Natale quest’anno.

Dai romanzi con protagoniste femminili ai thriller: ecco 5 libri che dovreste assolutamente mettere sotto l’albero di Natale quest’anno.

C’è chi non vedete l’ora di farli trovare sotto l’albero a qualcuno che apprezza questo genere di regalo e chi non aspetta altro che regalarsene di nuovi in vista delle imminenti vacanze natalizie: qualunque sia il vostro punto di vista in merito, tenere d’occhio i nuovi libri approdati in libreria può essere un’ottima idea in questo periodo dell’anno.

Durante le feste si ha molto più tempo a disposizione e se durante la quotidianità, per via dei mille impegni che affollano la nostra agenda, non è sempre facile ritagliarsi dei momenti da dedicare alla lettura, ora che arriva il break natalizio possiamo certamente approfittarne.

Quali libri regalare a Natale? Noi abbiamo già messo gli occhi su 5 volumi che hanno subito catturato la nostra attenzione. Ecco quali sono!

5. Il caso dell'abominevole pupazzo di neve

Sedute spiritiche dai risvolti misteriosi, omicidi, indagini complicate: ecco i principali ingredienti di “Il caso dell'abominevole pupazzo di neve”, libro di Nicholas Blake ambientato proprio a ridosso delle feste natalizie che ripercorre la storia di un detective giunto nella città di Easterham Manor per capirne di più sulla morte di una giovane donna, trovata impiccata, senza vestiti e con il rossetto rosso sulle labbra, all’interno della sua stanza.

4. Abbandonare un gatto

Gli appassionati di autobiografie ameranno “Abbandonare un gatto”, libro di Haruki Murakami che ci racconta nel dettaglio la sua vita, la sua infanzia trascorsa in Giappone, gli anni dell’università e la sua partenza per il fronte, a partire proprio dal giorno in cui con il padre si è ritrovato su una spiaggia per abbandonare la sua gatta.

3. Ragazza, donna, altro

Nella lista dei libri da regalarsi (o regalare) a Natale anche “Ragazza, donna, altro”, romanzo di Bernardine Evaristo in cui si intrecciano le storie di alcuni bellissimi personaggi femminili tra cui Amma, regista pronta al debutto con un suo spettacolo al National Theatre di Londra, la figlia Yazz e la sua amica Shirley.

2. Uno dopo l'altro

Perfetto per gli amanti dei thriller, “Uno dopo l’altro”, libro di Archibald Gordon McDonell che ripercorre le indagini di un ispettore di Scotland Yard che si trova alle prese con tre diversi omicidi che però sembrano essere in qualche modo collegati tra loro…

1. Il libraio di Venezia

Tra i libri che vi consigliamo di mettere subito in wishlist anche “Il libraio di Venezia”, romanzo di Giovanni Montanaro che racconta la storia del proprietario di una piccola libreria veneziana, la Moby Dick, che durante l’acqua alta eccezionale cerca di fare il possibile per mettere in salvo i suoi libri e che grazie soprattutto all’aiuto e alla solidarietà degli altri concittadini colpiti da questo disastro riesce a reagire e a far rinascere la sua libreria.

Foto apertura: Сергей БеÑ?араб - 123.rf