Divertimento
Divertimento

I 5 luoghi da visitare a Roma di sera

Roma di sera ha un fascino unico: palazzi e monumenti illuminati assumono un aspetto incantato tutto da ammirare. 

Roma di sera ha un fascino unico: palazzi e monumenti illuminati assumono un aspetto incantato tutto da ammirare. 

Roma è una delle città più ammirate al mondo per la sua gran quantità di bellezze artistiche e paesaggistiche. Sono davvero tanti i siti storici e artistici, i musei, i parchi e i monumenti che attirano ogni giorno turisti da tutto il mondo. Ma Roma mostra anche un volto più suggestivo e romantico quando cala la sera e si accendono le luci. Ecco alcuni luoghi imperdibili da visitare di notte.

5. Il Gianicolo

Credit www.scritturamista.it

Al tramonto, da questo colle romano, che guarda la riva destra del Tevere e che digrada fino al quartiere di Trastevere, si può ammirare un panorama incantevole.

4. Lo Zodiaco

Credit www.panoramio.com

Lo Zodiaco è un luogo molto suggestivo e romantico che domina Roma dalla cima di Monte Mario. E’ anche chiamato “Il percorso degli amanti”: qui le coppie di innamorati possono cenare in uno dei tanti ristoranti a lume di candela.

3. Castel Sant'Angelo

Credit www.techarena.it

Situato sulla sponda destra del Tevere e a poca distanza dal Vaticano, Castel Sant’Angelo la sera è illuminato in modo davvero suggestivo.

2. Fontana di Trevi

Credit www.bedandbreakfastostiaantica.it

La più grande tra le fontane di Roma è considerata una delle più celebri fontane del mondo: durante la sera le luci, insieme all’acqua che scorre, regalano uno spettacolo indimenticabile.

1. Colosseo e Via dei Fori Imperiali

Credit fotomomenti.wordpress.com

Di notte, quando le luci sono accese, il Colosseo e i Fori Imperiali appaiono in tutta la loro bellezza regalando uno spettacolo di grande suggestione.