Divertimento
Divertimento

Film recenti da vedere: i 10 più belli del 2019-2020

Da “Hammamet” a “Joker”: ecco 10 bellissimi film recenti da vedere, magari approfittando delle festività in arrivo!

Da “Hammamet” a “Joker”: ecco 10 bellissimi film recenti da vedere, magari approfittando delle festività in arrivo!

Fine dell’anno, tempo di bilanci e così noi abbiamo pensato di stilare una classifica dei migliori film e abbiamo selezionato alcuni dei titoli degli ultimi anni che a nostro avviso sono assolutamente imperdibili.

Se volete approfittare delle vacanze natalizie per dedicarvi a un bel rewatch, ecco la lista dei film più belli del 2019 e del 2020 che potreste vedere!

10. Dumbo

Tra i film imperdibili del 2019, “Dumbo” remake di un grande classico del mondo Disney diretto da Tim Burton. Tra i suoi protagonisti, attori del calibro di Danny DeVito, Eva Green, Colin Farrell e Michael Keaton.

9. Hammamet

Nella classifica dei film recenti da vedere, “Hammamet”, film di Gianni Amelio che ripercorre le vicende di uno dei grandi volti della politica italiana, Bettino Craxi, fuggito in Tunisia per scampare all’inchiesta di “Mani Pulite”. A vestire i suoi panni, un magistrale Pierfrancesco Favino.

8. Il primo re

Uscito nel 2019, “Il primo re” film con Alessandro Borghi che per trama e ambientazione ricorda neanche troppo vagamente altri grandi successi del cinema come ad esempio “Braveheart”. Da non perdere se volete ripercorrere la storia di Romolo e Remo e la nascita di Roma.

7. Jojo Rabbit

Tra i film del 2020 da vedere c’è anche “Jojo Rabbit”, una commedia divertente ma molto particolare che ha come protagonista niente meno che Adolf Hitler.

6. Aquaman

Grande successo del 2019, “Aquaman”, film con Jason Momoa ambientato nel mondo sottomarino e che racconta la storia di un personaggio sui generis, a metà strada tra un essere umano e un atlantideo.

5. Mulan

Se amate i classici Disney, nella lista dei film recenti da vedere dovreste segnare anche “Mulan”, un esclusivo live-action che ripercorre le gesta della famosa eroina del sude est asiatico.

4. C’era una volta a Hollywood

Ne avrete sicuramente sentito parlare e se non lo avete già visto dovreste recuperare al più presto, “C’era una volta a Hollywood”, film di Tarantino ambientato negli anni ’70 che vanta un cast d’eccezione: da Leonardo Di Caprio a Margot Robbie a Brad Pitt.

3. Tenet

Se vi piacciono i thriller, dovreste vedere presto anche “Tenet”: tra indagini, attentati terroristici, operazioni della CIA e misteri, siamo certi che anche voi rimarrete incollati davanti alla tv.

2. Joker

Vincitore del premio Oscar nel 2019, “Joker” film con Joaquin Phoenix che racconta la storia di uno dei personaggi più famosi del mondo dei fumetti.

1. Piccole Donne

Nella nostra top ten dei film recenti da vedere noi abbiamo inserito anche “Piccole donne” ispirato al famosissimo romanzo di Louisa May Alcott. Non vi anticipiamo nulla, ma vi suggeriamo di vederlo il prima possibile!

Foto apertura: Roman Samborskyi -123.rf