Divertimento
Divertimento

Anticipazioni Sanremo 2021: arriva Laura

Al Festival di Sanremo 2021 arriva Laura Pausini superospite, fresca di Golden Globe per la canzone “Io si (Seen)”.

Al Festival di Sanremo 2021 arriva Laura Pausini superospite, fresca di Golden Globe per la canzone “Io si (Seen)”.

Per chi ama Sanremo è la “settimana santa”, per chi lo odia una settimana da cui fuggire senza aprire giornali, radio e tv. Ci siamo, Sanremo 2021 sarà in onda da domani martedì 2 marzo per più di 5 ore di diretta ogni sera su Raiuno con la conduzione di Amadeus e Fiorello. Cosa vedremo quindi?


E’ proprio il conduttore e direttore artistico Amadeus a svelare giorno per giorno indiscrezioni e rumors. La prima su tutte: Laura Pausini, vincitrice del Golden Globe per la canzone Io Si, sarà ospite speciale del Festival di Sanremo 2021 nella serata di mercoledì 3 marzo. E’ questo il colpaccio annunciato oggi dalla Rai.


Laura Pausini che ha cantato la canzone “Io Si” contenuta nella colonna sonora del film “La vita davanti a sé”, disponibile su Netflix, festeggerà il premio davanti al pubblico di Sanremo. Ancora top secret cosa farà e soprattutto cosa canterà sul palco dell’Ariston ma tutto lascia presupporre che anche Laura prenderà parte all’omaggio alle grandi canzoni italiane partite da Sanremo che hanno fatto il giro del mondo, già previsto per la serata del mercoledì. I premi per Laura Pausini potrebbero non finire: la canzone "Io si (Seen) è candidata anche all'Oscar come miglior canzone il prossimo 25 aprile.

“Sono in zona arancione adesso ma i miei colori sono bianco rosso e verde – dichiara Laura Pausini via video alla conferenza stampa del Festival- Sono contenta di tornare a Sanremo che è il posto dove canto peggio al mondo, temo tantissimo quel palco. Non controllo le emozioni anche ora dopo tanti anni come vedete, devo tutto a Sanremo”


Gongola Amadeus che aggiunge: “Grazie a Laura Pausini Sanremo avrà quel sapore internazionale di cui avevo parlato un po’ di tempo fa, Laura porta la musica nel mondo e averla a Sanremo ci permette di omaggiare la musica italiana nel mondo, soprattutto quella partita a Sanremo, Ci sarà anche un ricordo di Ennio Morricone fatto dal Volo. Ricorderemo tutte le canzoni partite da Sanremo che sono diventate famose nel mondo, cantate dagli interpreti originali. Avremo anche Gigliola Cinquetti, Fausto Leali e Marcella Bella”.

Oltre ai tanti ospiti italiani giù annunciati –  la prima serata sarà aperta da Diodato con “Fai Rumore” e ci sarà Loredana Bertè-  si sta lavorando per avere Lady Gaga attualmente a Roma per le riprese di un film ospite nella serata conclusiva di sabato. “Al momento non ci sono possibilità concrete– chiosa Amadeus – ma ci stiamo lavorando” 

Annunciato anche oggi l'ordine di apparizione delle coconduttrici: martedì sera ci sarà l'attrice Matilda De Angelis, mercoledì la cantante Elodie, giovedì la top model italiana Vittoria Ceretti, venerdì la giornalista Barbara Palombelli mentre per la serata conclusiva di sabato sera il direttore artistico ha annunciato Ornella Vanoni, Simona Ventura, Serena Rossi e Giovanna Botteri. La direttrice d'orchestra, già nella giuria di selezione delle Nuove Proposte, affiancherà Amadeus per la proclamazione del vincitore dei Giovani. 

Chi canta nella prima serata di Sanremo martedì 2 marzo

Ad esibirsi durante la prima puntata del festival saranno Aiello, Arisa, Annalisa, Colapesce e Di Martino, Coma Xose, Fasma, Francesca Michielin e Fedez, Francesco Renga, Ghemon, Irama, Madame, Maneskin e Max Gazzè. Tra i giovani ci saranno invece Avincola, Elena Faggi, Folcast e Gaudiano.

Ospiti della prima serata di Sanremo 2021

La serata sarà aperta dal vincitore in carica  Diodato che canterà "Fai Rumore". Ci sarà anche Loredana Bertè come superospite italiana che presenterà il nuovo singolo "Figlia di...".
A cocondurre con Amadeus e Fiorello ( che sono stati anche "paperinizzati" questa settimana sulla copertina di Topolino) ci sarà l'attrice Matilda De Angelis. I due ospiti fissi del festival sono Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic.
Salirà sul palco anche Alessia Bonari, l’infermiera simbolo del lockdown, il cui selfie sui social fece il giro del web e la banda della polizia di Stato con Olga Zakharova e Stefano di Battista