Divertimento
Divertimento

Barbara Palombelli: «Dal modello Sanremo ripartano i teatri italiani»

Dopo Matilda De Angelis, Elodie e Vittoria Ceretti, alla conduzione della quarta serata arriva la giornalista Barbara Palombelli.

Dopo Matilda De Angelis, Elodie e Vittoria Ceretti, alla conduzione della quarta serata arriva la giornalista Barbara Palombelli.

E’ la donna che macina più ore di televisione. Più di Barbara D’Urso e Maria De Filippi. Barbara Palombelli, conduttrice di “Forum” e “Stasera Italia” arriva a Sanremo per affiancare Amadeus nella quarta serata.

A Sanremo con un monologo che parla alle donne

“Mi fa molta impressione non stare dall’altra parte, non essere una giornalista che segue Sanremo – dichiara Barbara Palombelli, che arriva in conferenza stampa con gli occhiali da sole - ma stare questa volta sul palco. Il palco dell’Ariston mi emoziona tantissimo. Ho scritto un monologo che parla alle donne, che parla un po’ di me e parla di Sanremo”

Amatissima dai social – e Barbara lo sa – la Palombelli è stata per anni nel backstage del Festival per raccontare l’evento. Diventata negli ultimi anni uno dei volti televisivi di primissimo piano dei canali Mediaset consacra ora la sua popolarità televisiva con la conduzione di Sanremo.

“Il festival è una grande fabbrica di serenità – aggiunge la Palombelli davanti ai giornalisti –. Mi auguro che questo protocollo, adottato per poter realizzare questa edizione, possa essere replicato anche in altri teatri italiani. E’ giusto fare Sanremo, la fabbrica di Sanremo non si deve fermare mai!”. 

Quarta serata: scaletta e ospiti

Questa sera ad inizio puntata verrà proclamato il vincitore tra i giovani: a contendersi il titolo ci saranno Wrongonyou, Gaudiano, Folcast e Davide Shorty. Si esibiranno poi i 26 big che questa sera saranno votati solo dalla Sala Stampa. Guidano al momento la classifica Ermal Meta, Annalisa e Willie Peyote, seguiti da Arisa ed Irama, dopo le prime due serate. Tra gli ospiti della serata ci sarà Mahmood, vincitore nel 2019 con il brano “Soldi”. Anche per stasera è atteso un “quadro” di Achille Lauro. Matilde Gioli e Alessandra Amoroso dedicheranno un momento della loro ospitata ai lavoratori del mondo dello spettacolo. 

Barbara Palombelli: la carriera in tv

Barbara Palombelli conduce “Forum” su Canale 5 e “Lo sportello di Forum” su Rete 4. Conduce anche ogni sera l’approfondimento politico di Rete4 “Stasera Italia”  In passato ha condotto il talk show sulla prima edizione del Grande Fratello su Stream ed è stata opinionista di tantissimi programmi tra cui Domenica In, Matrix, Samarcanda e Quarto Grado.

Foto apertura: LaPresse