Divertimento
Divertimento

20 GIF simpatiche per augurare buongiorno

Alcune tra le GIF più belle per mandare il buongiorno ad amici e familiari.

Alcune tra le GIF più belle per mandare il buongiorno ad amici e familiari.

Le GIF animate possono essere un modo molto carino per dare il buongiorno, strappando un sorriso, ad amici e familiari. La particolarità delle GIF del buongiorno è che possono essere inviate tramite WhatsApp, ma anche Facebook o Instagram, così da raggiungere persone vicine e lontane.

Oggi abbiamo deciso di raccogliere alcune immagini animate molto carine per augurare il buongiorno a tutte le persone a cui vuoi bene. Prima, però, facciamo un piccolo passo indietro.

Cosa sono le GIF?

Il termine GIF non è altro che un acronimo, ovvero un abbreviazione, di Graphic Interchange Format. In pratica sono immagini animate, della durata di pochi secondi, che da anni spopolano su internet e sui social media.

Le GIF animate possono essere utilizzati in diversi modi e uno tra essi è quello di inviarle ad amici cari per augurare una buona giornata, come a dire "ti sto pensando".

Perché inviare delle GIF di buongiorno?

Le GIF di buongiorno rappresentano un'alternativa molto divertente alle classiche foto di buona giornata. In pratica, si tratta di un modo carinissimo per arrivare dritto al cuore delle persone a cui vuoi bene.

20 GIF simpatiche per augurare buongiorno

Se stai cercando ispirazione su quali GIF inviare per mandare il buongiorno ad amici e parenti, sei nel posto giusto. Ecco dieci GIF carinissime per augurare una buona giornata.

Per l'amica caffè dipendente

via GIPHY

Ecco la GIF animata perfetta per mandare il buongiorno a quell'amica che senza il caffè la giornata non ha alcun senso.

Per l'amante dei cani

via GIPHY

Anche se non ha la scritta "buongiorno", questa è una bellissima GIF da inviare come augurio a tutte quelle amiche che amano i canetti, in particolare Golden Retriever e Labrador.

Per chi "meglio i gatti"

via GIPHY

L'eterna lotta tra cani e gatti, anche nelle preferenze. Quindi, se hai un'amica che ama tantissimo i gattini, questa GIF di saluto è perfetta per augurare il buongiorno.

Per la tua amica del cuore

via GIPHY

Ed ecco qui la GIF perfetta da inviare alla tua amica del cuore, per mandarle il buongiorno e ricordarle quanto le vuoi bene.

Per chi adora i Simpson

via GIPHY

Tutti abbiamo quell'amica o quell'amico che adora la famiglia Simpson. In particolare, per chi ama il piccolo Bart, ecco la GIF più che perfetta!

Per i 90s addicted

via GIPHY

Chi non si ricorda di Francesca Cacace, la mitica Tata di Frosinone che ha spopolato su tutte le TV negli anni 90? Questa GIF è divertentissima da inviare a tutte le amiche che non si perdevano nemmeno una puntata.

Per la persona che ami

via GIPHY

Buongiorno amore mio! Ecco qui la GIF perfetta da inviare alla tua dolce metà quando non vi svegliate insieme. Forse è più sensuale che divertente, ma il buongiorno è certamente assicurato.

Per chi sta vivendo un momento no

via GIPHY

Abbiamo tutti quell'amica o quell'amico che sta vivendo un momento no. Questa GIF di buongiorno è perfetta per dare nuova motivazione alle persone a cui vuoi bene.

GIF per il buongiorno di lunedì

via GIPHY

Siamo d'accordo: "lunedì" e "buongiorno" sono due rette parallele che non si incontrano. Ma prendiamolo con filosofia, questio riveglio di inizio settimana, dopo il weekend che è durato come sempre troppo poco. 

via GIPHY

Il giorno più infausto della settimana merita la doppia scelta di GIF dedicate. Eccone un'altra per strappare una risata a chi, di lunedì mattina, non è esattamente entusiasta all'idea di tornare in ufficio.

GIF per il buongiorno di martedì

Eccoci alla gif del buongiorno del martedì. Con quella faccia un po' così, come quando ti accorgi che al fine settimana manca... ancora troppo tempo!

GIF per il buongiorno di mercoledì

via GIPHY

Eccoci alla GIF che suggeriamo per il buongiorno del mercoledì. Terzo risveglio della settimana (lavorativa). Dai, dai, dai che ce la facciamo.

GIF per il buongiorno di giovedì

via GIPHY

Fino all'introduzione (succederà mai?) della settimana corta, il giovedì non sarà mai il nuovo venerdì. Ma rimane comunque la vigilia del venerdì. Buongiornissimo!

GIF per il buongiorno di venerdì

via GIPHY

Il venerdì, si sa, è il giorno della settimana in cui tutto è in discesa. Questa GIF è perfetta per esprimere il concetto e augurare buona giornata a tutte le persone a cui vuoi bene.

via GIPHY

Ed eccone anche un'altra, sempre dedicata al venerdì, ancora più divertente e allegra. Un ottimo modo per far sapere alle persone a cui vuoi bene che hai un pensiero carino per loro e regalare un sorriso all'inizio della giornata.

GIF per il buongiorno di sabato

via GIPHY

Sabato ci si sveglia di buon umore. E allora, perché non inviare il buongiorno in GIF con una bella dose di trash e cattivo gusto? Così, de botto, senza senso.

GIF per il buongiorno di domenica

via GIPHY

Quelli del bicchiere mezzo vuoto diranno che la domenica il fine settimana è già finito. Sarà... ma sempre meglio del lunedì rimane comunque! Ecco la GIF per iniziare la domenica con la carica giusta. 

GIF per il buongiorno natalizio

via GIPHY

Ecco una GIF di buongiono da usare per tutto il periodo di Natale. Albero addobbato sullo sfondo, vestaglia, mascherina e tanto caffè. 

Per chi la mattina ha qualche difficoltà ad alzarsi dal letto

via GIPHY

Sono pochi gli eletti che al mattino riescono a balzare in piedi al suono della sveglia. In tanti non gradiscono che venga loro rivolta parola, altri ancora preferiscono muioversi nell'oscurità il più possibile. Ecco la GIF perfetta per i "vampiri".

La GIF di buongiorno per gli amanti del caffè

via GIPHY

Concludiamo con una GIF perfetta da inviare all'amico, al partner, al familiare che, al mattino, non può fare a meno di una bella tazza di caffè. Il vero oro nero, preziosissimo al mattino.