Divertimento
Divertimento

Come partecipare alla Photo Marathon 2016

Ti piace fare fotografie e scoprire angoli nuovi delle principali città d’arte italiane? Scopri come partecipare alla Photo Marathon 2016. 

Ti piace fare fotografie e scoprire angoli nuovi delle principali città d’arte italiane? Scopri come partecipare alla Photo Marathon 2016. 

Dopo la tappa di Genova, Padova e Roma toccherà a Milano, a Torino e a Palermo vivere l’esperienza della Photo Marathon, l’evento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio.

Dopo il grande successo dell’anno scorso anche quest’anno è ripartito il tour della Photo Marathon nelle principali città italiane per vivere una giornata dedicata alla fotografia

La Photo Marathon 2016 è aperta a chiunque disponga di un qualsiasi mezzo fotografico digitale: possono partecipare cittadini e turisti, amanti e appassionati di fotografia o anche semplicemente curiosi che desiderano vivere una divertente giornata esplorando la città in modo alternativo.

La tappa di Milano è prevista per il 19 giugno mentre quella di Torino sarà il 25 settembre e quella di Palermo è prevista nel mese di ottobre

Per partecipare all’evento bisogna iscriversi sul portale www.italiaphotomarathon.it: si riceve un’email di conferma e basta cliccare sul link indicato.

La quota di iscrizione di 15 euro si può pagare tramite carta di credito, Paypal o bonifico bancario. Si può anche decidere di pagare in contanti rivolgendosi a uno dei punti vendita convenzionati presentando il PDF di iscrizione ricevuto via mail.

Una volta che si è pagata l’iscrizione si riceve via email un PDF con un QRcode da presentare il giorno della marathon come documento che attesti l’iscrizione avvenuta.

La Photo Marathon inizia alle 10.00 ma un’ora prima inizia la registrazione e la consegna dei kit di gara

Ogni tre ore vengono rilasciati tre temi fotografici a cui attenersi per un totale di 9 temi in 9 ore: vince il/la fotomaratoneta che ottiene il miglior punteggio in media su tutti e 9 i temi di gara.

Le foto devono essere scattate entro il territorio della città in cui si svolge l’evento e fino a mezzanotte: il giorno successivo si può caricare un’immagine per tema sul portale italiaphotomarathon.it e una giuria decreta le foto vincitrici di ogni categoria.

Foto © contrastwerkstatt - Fotolia.com

Tipsby Dea

Italia Photo Marathon

La Photo Marathon è nata dall’idea dell’associazione culturale Italia Photo Marathon, con sede a Torino, per promuovere l’uso della fotografia come strumento di valorizzazione dell’ambiente, del territorio e del patrimonio culturale.