special

Costumi di Halloween

I classici funzionano sempre, soprattutto quando si parla di maschere e travestimenti! Per Halloween quest'anno ritrova il piacere di far paura: realizza dei costumi da zombie, vampiro e tutte le creature che popolano la notte del 31 ottobre! Scopri lo speciale sulle maschere di Halloween di DeAbyDay!  

Vai allo speciale
Creatività

Come travestirsi da zombie per Halloween

Cos'è la notte di Halloween senza zombie? Una delle maschere più comuni e semplici da realizzare che fa sempre colpo! Scopri come travestirti da zombie!

Cos'è la notte di Halloween senza zombie? Una delle maschere più comuni e semplici da realizzare che fa sempre colpo! Scopri come travestirti da zombie!

Dopo il costume da vampiro, ecco come trasformarci in zombie per la festa di Halloween, ormai vicina. Scopriamo trucco e vestiti ideali per una serata spaventosa! Ecco come travestirsi da zombie per Halloween, seguendo alcuni semplici consigli.

Il trucco è la chiave per ottenere un travestimento perfetto, per questo è importante idratare il viso in precedenza e, conseguentemente, utilizzare una base fissante

Visto che non c'è un vestito preciso da utilizzare (gli zombie possono essere di tutti i tipi), sbizzarritevi a più non posso, ma siete coerenti nell'insieme.

Per un abbigliamento perfetto, prendi abiti vecchi ed usati, meglio ancora se rotti e stracciati (se non lo sono puoi lacerarli tu, ma solo se sono vecchi ed inutilizzati).

Una volta scelti ed indossati i vostri abiti a brandelli, potete sporcarli un pò: fango, macchie rosse di pomodoro o vernice tessile simil sangue, cenere e fuliggine farano al caso vostro, in modo da sembrare più morti viventi possibilie!

Sporcate il più possibile anche le scarpe, in modo che tutti i dettagli siano al loro posto, ed in quanto ad abiti, il gioco è fatto.

Tornando al trucco, dovete sembrare più pallidi possibile, quindi cerone e toni di grigio ovunque, dal viso al collo fino alle mani.

Spettinatevi i capelli a più non posso, magari incastrando delle foglie o dei fili d'erba qui e là; in ogni caso, devono essere molto poco regolari.

Con i colori grigio e nero, rimarcate gli occhi in modo che sembrino più piccoli e minacciosi. Se siete molto bravi col trucco, create delle finte ferite con i colori per un risultato finale d''effetto!

Foto © Elisanth - Fotolia.com

Tipsby Dea

Maschera

Se non hai tempo di truccarti, usa una maschera, ma non lesinare nei dettagli dei vestiti.