special

Costumi di Halloween

Creatività
Creatività

Come travestirsi da strega per Halloween

Un classico dei costumi di Halloween è quello da strega: scopri come realizzare questo travestimento senza tralasciarne i dettagli!

Un classico dei costumi di Halloween è quello da strega: scopri come realizzare questo travestimento senza tralasciarne i dettagli!

La notte di Halloween ci permette di creare e personalizzare travestimenti che non passano mai di moda, e dopo il vampiro e lo zombie, ecco alcuni consigli per creare un costume questa volta femminile: la strega, immancabile in ogni 31 ottobre che si rispetti! Come travestirsi da strega? Scoprilo in questa guida.

Partiamo dalla testa: per una strega è fondamentale il suo teatrale cappello. Potete indossarne uno comprato in un negozio di costumi, voluminoso, nero e cadente, o costruirlo, utilizzando dei cartoncini (sempre rigorosamente neri) in modo da costruire un cono adatto allo scopo.

Il trucco è importante: prima di tutto, dovete sembrare pallide, quindi via con il cerone, poi perfezionate il tutto con tocchi di nero e grigio, indossando poi il tipico naso adunco da strega, in modo da avere un aspetto osceno.

Se lo avete, usate anche un mento finto, con annesso porro peloso: tipico delle streghe!

Per una strega piacente invece, truccate gli occhi e mettete lo smalto, sarà un successo!

Indossate un vestito scuro o una maglietta a cui apportare tagli qua e là, in modo da apparire decadenti e gotiche. Per una versione più seducente, deve essere stretto e tagliato nei punti giusti (per una strega maliziosa), al contrario, largo e "a sacco", quasi una tunica con cintura vecchia e rotta annessa.

Come scarpe usate anfibi grossi e scuri, che rendono minaccioso il vostro incedere!

Potete anche attaccare all'abito o al cappelo degli accessori, come un ragno finto o delle ragnatele, per un effetto da brividi!

Ultimo accessorio ma non meno importante: la scopa! Tenetela a portata di mano, pronta per volare nella notte!

Foto © Gennadiy Poznyakov - Fotolia.com

Tipsby Dea

Istinto

Scegli bene che tipo di strega vuoi essere e segui il tuo istinto!