Divertimento
Divertimento

Come travestirsi da Joker in pochi step

Quale migliore occasione di Halloween per vestire i panni del cattivissimo Joker! Ecco tutto quello che ti serve per il tuo travestimento!

Quale migliore occasione di Halloween per vestire i panni del cattivissimo Joker! Ecco tutto quello che ti serve per il tuo travestimento!

Il nuovo film di Joker, interpretato dal magnifico Joaquin Phoenix, ha sbancato il botteghino, sta registrando un record di incassi e a distanza di poche settimane dalla sua uscita nelle sale sta continuando a far parlare molto di sé.

La storia di Joker è davvero molto avvincente il suo personaggio è così misterioso e affascinante che non deve stupire come mai piaccia a così tante persone e come mai siano in molti a voler vestire i suoi panni anche solo per un giorno.

E quale occasione migliore dell’arrivo di Halloween per trasformarsi nel cattivissimo Joker? Se avete in programma una festa in maschera o una cena a tema e volete provare a ricreare il suo look, sappiate che è davvero molto facile!

Come travestirsi da Joker in pochi e semplici step? Ecco tutto quello che vi serve!

Festa di Halloween all’orizzonte? Ecco cosa ti serve per ricreare il look di Joker!

Cosa ti serve:

- Completo giacca-pantalone rosso
- Camicia verde a maniche lunghe
- Gilet arancione
- Stringate marroni
- Lacca colorata
- Prodotti di make-up
- Cerone bianco, rosso e blu

1. La prima cosa da fare per vestire i panni di Joker è pensare all’outfit. Per ricreare perfettamente il suo look avete bisogno di un bel completo giacca-pantalone rosso da indossare con camicia verde, gilet arancione e stringate marroni. Visti i colori sgargianti di questi capi magari avrete qualche difficoltà a trovarli all’interno del vostro armadio, ma vi basterà fare un giro in mercatino di vestiti usati per recuperare al volo tutto quello che vi serve per costruire questo abbinamento.

2. Un altro tratto distintivo di Joker sono i capelli verdi. Per ottenerli avete due opzioni a disposizione: acquistare una parrucca oppure, per un effetto decisamente più naturale, tingerli di verde utilizzando una delle tante lacche colorate che si trovano in commercio.

3. A questo punto non vi resta che concentrarvi sul make-up. E non pensate che vi basti giusto qualche prodotto di make-up. Per un look davvero impeccabile, usate il cerone! Quello bianco va applicato per bene su tutto il viso, quello rosso su sopracciglia e labbra, mentre quello blu vi aiuterà a ricreare i suoi occhi malvagi. Il segreto per risultato perfetto? Sfumare per bene il tutto, senza definire con troppa precisione i contorni.

4. Un ultimo dettaglio che può fare la differenza? Un piccolo coltellino (di plastica, of course), che renderà ancora più credibile il vostro personaggio. Su Amazon o nei negozi specializzati in articoli per feste in maschera si trovano tranquillamente!