Divertimento
Divertimento

Idee regalo per un uomo di 40 anni: stupiscilo così

In arrivo un compleanno speciale e zero idee su come sorprenderlo? Ecco qualche suggerimento su cosa regalare a un uomo di 40 anni!

In arrivo un compleanno speciale e zero idee su come sorprenderlo? Ecco qualche suggerimento su cosa regalare a un uomo di 40 anni!

Sorprendere un uomo? Più facile a dirsi che a farsi! Trovare dei regali originali non è affatto semplice e le idee regalo per stupire un uomo maturo, che non è più un ragazzino, è decisamente molto complicato.

Per questa ragione abbiamo pensato di raccogliere alcune idee regalo per un uomo di 40 anni e selezionare le più interessanti da cui potete prendere spunto.

 Idee regalo per un uomo che compie 40 anni 

Ad uomo che si appresta a soffiare su 40 candeline, che ne direste di regalare un bel momento di relax? Potreste prenotare un pomeriggio in un albergo con centro benessere o anche solo un bel massaggio rilassante: chi non vorrebbe un regalo del genere!

In alternativa, se il destinatario del vostro regalo è una buona forchetta, potete prenotare un tavolo in quel ristorante che vuole provare da tempo e regalargli una cena o un pranzo indimenticabile.

Oppure un bel biglietto aereo, nella speranza di lasciarci presto alle spalle questa terribile pandemia e di poter ricominciare a viaggiare.

 Idee regalo per un uomo di 40 anni sportivo 

Se l’uomo in questione è un tipo sportivo, i regali classici sono da scartare. Potreste regalargli un abbonamento allo stadio (sperando che riaprano presto al pubblico) per seguire la sua squadra del cuore; o un lancio con il paracadute, un’esperienza che va fatta almeno una volta nella vita.

E anche un bel giro in pista alla guida di una Supercar è un regalo sempre molto gradito, un’esperienza adrenalinica destinata a lasciare il segno.

Idee regalo tecnologiche per un uomo di 40 anni 

Decisamente più facile l’acquisto dei regali per quegli uomini che hanno una grande passione per la tecnologia visto che in giro si trova di tutto. Tra le idee regalo migliori, ci sono sicuramente gli AirPods, gli auricolari wireless di Apple da collegare a facilmente a pc, smartphone e tablet.

Ma noi vi suggeriamo anche un Action Cam, divertente e utile per fare foto e video da ogni angolazione, anche in movimento o mentre si fanno sport acquatici; o il nuovo Echo Dot, l’altoparlante intelligente con Alexa che consente di ascoltare podcast e musica in streaming, leggere le ultime news, consultare le previsioni del meteo e fare molte altre cose.

Idee regalo economiche per un 40enne 

Se non avete molto budget a disposizione, niente paura: ci sono tante idee regalo economiche che vi faranno fare bella figura.

Come il telecomando bluetooth che consente di fare dei bellissimi selfie, il kit per preparare una buonissima birra Pisner fai da te o il set con i sei peperoncini più piccanti al mondo…tutti pensierini originali e dai prezzi super accessibili, che si trovano facilmente su siti come Amazon o TroppoTogo.

 Idee regalo fai da te per un uomo di 40 anni 

E per stupire un uomo di 40 anni, anche i regali personalizzati sono sempre un’ottima soluzione. Potreste optare per una tazza personalizzata o un bicchiere da wisky con le sue iniziali.

Se è un uomo che si da fare in cucina potreste puntare su un bel grembiule da ricamare a mano con una dedica speciale oppure, darvi da fare con i ferri e realizzare a mano un bel berretto di lana, un accessorio sempre utile e, se fatto con le vostre mani, anche molto originale.

Foto apertura: nikkiphoto - 123RF