Divertimento
Divertimento

Regali a distanza: idee originali, consigli, indirizzi utili

Dovete fare dei regali a distanza ma non avete idea da che parte cominciare? Vi aiutiamo noi a trovare quelli giusti. Ecco come fare!

Dovete fare dei regali a distanza ma non avete idea da che parte cominciare? Vi aiutiamo noi a trovare quelli giusti. Ecco come fare!

Fare regali ai tempi del Covid? Raggiungere parenti e amici come abbiamo sempre fatto da qualche mese a questa parte non è così scontato, ma per fortuna con i regali a domicilio è possibile trovare il modo per sorprendere i propri amici a distanza.

Oltre ai classici capi di abbigliamento che si possono acquistare nei negozi e poi spedire, noi abbiamo pensato ad alcune idee regalo simpatiche che possono essere comprate direttamente online e fatte recapitare alle vostre persone del cuore.

Su cosa puntare per coccolarli anche se a distanza? Ecco alcune idee da segnare!

regali a distanza

Foto: kharollmendoza - 123.rf

Regali a distanza per lui

Per strappare un sorriso a un uomo, potete optare per un organizer da divano in cui custodire i telecomandi della tv, il proprio tablet o i joystick della Playstation.

In alternativa potreste puntare su un piega magliette, uno strumento utilissimo per piegare al meglio e in pochissimi secondi camicie e t-shirt; oppure sulle bombe da bagno al profumo di gin tonic, per concedersi un bagno rilassante e profumatissimo.

Regali a distanza per lei 

Per stupire una lei, optate per una bottiglia termica o per un caricatore wireless a forma di ciambella, un gadget molto divertente ma anche utile per ricaricare lo smarphone ovunque lei sia.

Se poi la lei in questione è una grande fan della saga di Harry Potter, apprezzerà di sicuro lo zaino della casa Grifondoro.

Regali a distanza per un'amica 

A un’amica che non vedete da tempo, regalate una buona dose di amore con un sacchetto a forma di cuore da riscaldare nel microonde.

Oppure, per puntare su qualcosa di più divertente, optate per un kit a forma di unicorno con tutto l’occorrente per fare la manicure o per una lampada luminosa che si lascia ispirare dall’insegna dei cinema retrò.

Regali a distanza per la mamma 

Per la mamma che non potete raggiungere per il suo compleanno, che ne direste di un mattarello regolabile che l’aiuterà a lavorare qualsiasi tipo di impasto o un “Pesce Sapone Magico”, il rimedio ideale per eliminare dalle mani tutti i cattivi odori?

Se invece è una mamma super tecnologica, potreste regalarle una batteria portatile a forma di dinosauro, per ricaricare in ogni momento il suo smartphone.

 Regali a distanza per il papà 

E per il papà? Ecco tre idee perfette per lui: una custodia per portare sempre con sé il suo tablet e i relativi accessori; un cappellino con luce LED, perfetto ad esempio per leggere anche al buio; o una batteria portatile da tenere appesa al suo mazzo di chiavi, un caricatore sempre utile e che ha il vantaggio di occupare pochissimo spazio.

Regali a distanza per i nonni 

Anche i nonni meritano un regalo speciale. Noi abbiamo pensato a un orologio digitale con i numeri belli grandi, da appendere alle pareti di casa. Un’altra opzione? Una coperta elettrica, da accendere prima di andare a dormire in modo da trovare il letto ben caldo oppure un portapillole smart che consente di impostare fino a un massimo di 5 sveglie che ricordano quando è il momento di prendere la propria pillola.

I vantaggi di un regalo a distanza 

E i vantaggi dei regali a distanza, specialmente in un periodo delicato come quello che stiamo attraversando, sono molteplici.

Il primo grande punto di forza? Si possono acquistare online, comodamente dal divano di casa, e farli recapitare direttamente all’indirizzo del destinatario. E anche quando si acquista un regalo pesante o particolarmente voluminoso, non bisogna preoccuparsi del suo imballo perché ci penserà direttamente l’e-shop.

Dimenticate lunghe file nei negozi, caos e stress: basta fare una bella ricerca online per trovare il regalo perfetto e farlo ricevere in casa alle persone che amate di più senza neanche dovervi preoccupare della loro consegna o del loro trasporto.

Sono il modo migliore per sentire (e far sentire) più vicine anche le persone che vivono a distanza.

Siti utili per fare un regalo a distanza 

Visto che ormai qualsiasi negozio ha ormai il proprio e-commerce, fare acquisti online e mandarli alle proprie persone lontane è diventato un gioco da ragazzi. Capi di abbigliamento, scarpe, gioielli, borse, accessori, prodotti di bellezza: sul web si può comprare praticamente di tutto.

Ma se volete sorprendere le persone care con qualcosa di davvero originale, noi vi consigliamo di dare un’occhiata a siti come DottorGadget o Troppotogo che vendono un’infinità di oggetti e gadget davvero particolari (e per tutti i budget).

Foto apertura: Roman Samborskyi -123.rf