Divertimento
Divertimento

Come creare un travestimento da sceriffo

Per una semplice festa in maschera, quello dello sceriffo è sempre un ottimo travestimento, ecco come crearlo al meglio
 

Per una semplice festa in maschera, quello dello sceriffo è sempre un ottimo travestimento, ecco come crearlo al meglio
 

I travestimenti, per chi li ama, sono sempre fonte di grande divertimento ed entusiasmo. In questa guida, dopo altre maschere di vario tipo, vediamo come creare un travestimento da sceriffo: per una festa a tema, questo travestimento va sempre bene.

Ecco come fare.

Questo costume è molto semplice da realizzare, perchè non necessita di trucco ma solo di un certo tipo di abbigliamento, con alcuni accessori fondamentali da possedere.

Partiamo dalla testa: immancabile deve esserci il tipico cappello da sceriffo, questo è un compendio che proprio non può mancare e che determina un buon travestimento. Scendendo, un bel paio di baffi finti (o veri!) rendono il tutto più interessante, donando quell'aura tipica degli sceriffi del far west.

Al collo, una bandana rossa (o comunque colorata) che richiama a molti film western non può mancare: legatela semplicemente a modi "bavagliolo" e l'efetto sarà ottimo. Una camicia (meglio se a quadri o di jeans) e un gilet scuro - perchè non frangiato? - con la stella appuntata sopra, caratterizzano la parte alta del nostro travestimento.

I pantaloni devono essere scuri, idealmente marroni, e anch'essi possono avere delle frange ai lati, che potete applicare con delle cuciture o con della colla: naturalmente, in tal caso, questi pantaloni devono essere utilizzati solo come costume.

Infine gli stivali: devono essere a punta, belli rovinati e polverosi e, se li trovate, con degli speroni (ovviamente, niente che possa essere pericoloso, prendeteli di plastica).

Riguardo agli accessori, non può mancare il cinturone con pistola giocattolo incorporata e pronta per i duelli - magari anche due, l'effetto sarà ancora migliore - ed eventualmente un paio di guanti scuri di pelle per cavalcare al meglio il nostro fidato cavallo.

Sguardo di ghiaccio e siete pronti!
 

 

Tipsby Dea

Indiano

L'ideale è travestirsi in coppia con qualcuno che sceglie il costume da Indiano d'America!