Divertimento

Social network come tanti o punto di riferimento per gruppi in tutto il mondo? vediamo come funziona Meetup.
 

Social network come tanti o punto di riferimento per gruppi in tutto il mondo? vediamo come funziona Meetup.
 

Si è sentito molto parlare di Meetup negli ultimi tempi, anche in Italia, ma cos'è esattamente? In pratica, è un social network utile per facilitare gli incontri tra gruppi di persone, legati da interessi comuni che possono essere la politica, lo sport, la musica e via dicendo, ovviamente, in tutto il mondo.
In questa guida, vediamo come funziona Meetup.

Per utilizzare questo servizio (che vuole dare importanza alle comunità locali innalzando gli interessi comuni) dovete andare sul sito ufficiale, iscrivervi inserendo i dati e selezionando il luogo in cui vivete e i vostri interessi, in modo da trovare le comunità più vicine, fisicamente e non solo, a voi.

Per iscriversi è necessario essere maggiorenni. Una volta fatto, potete cercare il gruppo che fa per voi, partecipare agli incontri dedicati al tema scelto o organizzare eventi inerenti.

Come tutti i social network, aiuta a conoscere gente, in questo caso con i propri stessi interessi e, inoltre, permette di conoscere fisicamente persone nuove grazie agli incontri: potete anche arrivare da lontano ed avere - teoricamente - ospitalità in un gruppo con un certo interesse.

Le categorie sono moltissime, dal ballo ai giochi, passando per la letteratura e il paranormale e oltre a scegliere queste, potete selezionare un gruppo nel raggio di un chilometraggio a piacimento, da un minimo di 3 chilometri dalla tua residenza, fino ad un massimo di 161 (o senza vincoli, a qualunque distanza).

Provatelo e buon divertimento!


Foto © iQoncept - Fotolia.com

Tipsby Dea

Mantieni i contatti

Questi social network sono importanti per creare contatti, ma ricorda, a mantenerli vivi devi essere tu!