Divertimento
Divertimento

Come seguire il Campionato Europeo di Basket

Sono in corso i campionati europei maschili di basket, scopri come seguire la nostra nazionale nella competizione continentale.
 

Sono in corso i campionati europei maschili di basket, scopri come seguire la nostra nazionale nella competizione continentale.
 

La Nazionale maschile italiana di pallacanestro sta disputando, in Slovenia, i campionati europei: giovedì 12 settembre si parte con la seconda fase,scopri come seguire il Campionato Europeo di Basket.

L'Italia è nel gruppo F con Grecia, Finlandia, Spagna, Slovenia e Croazia

Non sarà facile per gli azzurri guidati da Pianigiani, visto che nel girone incontreranno i campioni in carica della Spagna, i padroni di casa sloveni e la temibile - ma già battuta - Grecia.

Si parte alle 14.30 con Finlandia-Croazia, successivamente è il turno di Grecia-Spagna (ore 17.45), infine ecco Slovenia-Italia alle 21. Tutte queste partite potrete vederle su RaiSport2 canale 58 in chiaro del digitale terrestre (il collegamento con la rete avviene circa 10 minuti prima dell'inizio del match).

Stesso canale ma passiamo a sabato 14 settembre: Croazia-Italia alle 14.30, Spagna-Finlandia alle 17.45, Grecia-Slovenia alle 21.

Infine il 16 settembre, sempre su RaiSport2 vedremo Croazia-Grecia alle 14.30, Italia-Spagna alle 17.45 e infine Finlandia-Slovenia alle 21.

Sintonizzatevi, sportivi e non, e non perdete neanche un minuto di questo appassionante torneo, sperando che gli azzurri possano accedere alla fase ad eliminazione diretta, che partirà il 18 settembre (con finalissima il 22).


Foto © lassedesignen - Fotolia.com

Tipsby Dea

Ti appassiona il basket?

Se guardare il campionato europeo ti ha appassionato, ti consigliamo di seguire l'NBA, il campionato americano: grande spettacolo e tanto divertimento.