Tempo Libero People
Tempo Libero People

Chi è Antonino Spinalbese: non solo ex (di Belen)

Al centro del nuovo, chiacchierato flirt nella casa più spiata d'Italia, ecco tutto quello che c'è da sapere sull'ex parrucchiere.

Al centro del nuovo, chiacchierato flirt nella casa più spiata d'Italia, ecco tutto quello che c'è da sapere sull'ex parrucchiere.

«Me lo farei ogni secondo». Così Giaele De Donà parla di Antonino Spinalbese, l'affascinante concorrente protagonista di numerosi flirt nati nell'ultima edizione del Grande Fratello Vip. Da qualche giorno sono al centro del gossip per un avvicinamento che potrebbe non piacere al marito di lei, Bradford Beck. Famoso per essere stato uno degli ex di Belen Rodriguez, Antonino Spinalbese ha 27 anni e oggi vive una vita che, fino a un anno fa, forse non aveva nemmeno immaginato.

Chi è Antonino Spinalbese

Ex hairstylist, oggi fotografo e creativo, ecco tutto quello che c'è da sapere su Antonino Spinalbese.

Origini ed età 

Antonino Spinalbese è nato il 1 febbraio 1995. Viene da Torre del Greco ed è alto 187 centimetri. È cresciuto tra Parma e La Spezia, dove è arrivato dopo la separazione dei suoi genitori. Ha perso il padre durante l'adolescenza: il genitore si è suicidato a causa della depressione. Ha iniziato a lavorare come parrucchiere, prima di diventare un imprenditore.

Vita privata

Proprio il lavoro di hairstylist gli ha permesso di conoscere la più famosa tra le sue fiamme: Belen Rodriguez.

Antonino Spinalbese e Belen

Quello tra Antonino Spinalbese e Belen è stato un colpo di fulmine. I due si sono incontratni nel 2020 grazie a Patrizia Griffini, migliore amica della showgirl. In procinto di partire per Ibiza, Belen era alla ricerca di un parrucchiere che le ritoccasse il colore. A servirla è stato proprio Antonino.

A tre mesi da questo primo incontro, i due hanno concepito e perso un figlio. Poi è arrivata Luna Marì.

La figlia Luna Marì 

La seconda figlia di Belen Rodriguez è nata a luglio 2021. La bambina è spesso protagonista di post e video pubblicati dalla showgirl. Ma di recente una giovane donna, Tatiana Sova, attraverso un video su TikTok, ha reso noto di essere la vera madre, "biologica e legittima" della bambina. Le accuse vanno dal furto di ovociti alla messa in discussione del genere sessuale biologico di Belen.

La separazione

Antonino Spinalbese e Belen Rodriguez si sono lasciati per incompatibilità di carattere. Ma, nonostante la figlia in comune, non hanno mantenuto un buon rapporto.

I nuovi (presunti) flirt 

Dopo la separazione da Belen, Antonino ha fatto parlare di sé per due brevi liason. La prima con la modella Helena Prestes e la seconda con l'imprenditrice Giulia Tordini. Ma la relazione più chiacchierata attribuita al creator digitale è quella con Ilary Blasi. L'indomani della separazione dal marito Francesco Totti, si è diffuso il rumor che li avrebbe voluti vicini. Ma la storia è stata prontamente smentita.

L'ex fidanzata Chiara Maria Mannarino

Mentre Antonino viveva il suo sogno d'amore con Belen, c'è un altro nome spuntato tra le cronache rosa: quello di Chiara Maria Mannarino. Personalità lontana dal mondo dello spettacolo, Chiara è stata al fianco di Antonino per due anni. I due si sono conosciuti nel 2016, durante gli studi in Lingue straniere all'Università Cattolica di Milano di Chiara. La loro storia d'amore è durata quasi quattro anni. A rompere è sata lei, che ha detto al suo partner di non sentirsi più innamorata come lo era stata in passato.

Carriera

L'incontro con Belen Rodriguez ha cambiato non solo la vita privata, ma anche quella professionale di Antonino Spinalbese. Infatti, il parrucchiere ha lasciato il suo lavoro e si è dedicato alla fotografia. Si è anche scoperto imprenditore e creativo digitale. Oggi la sua pagina Instagram conta 407 mila fan.

L'hair-styling

Antonino Spinalbese ha iniziato a lavorare a Milano e per anni è stato tra i collaboratori del famoso salone di bellezza Aldo Coppola. Questo lavoro gli ha permesso di incontrare Belen Rodriguez, ma anche di fare una specie di "salto di specie".

L'amore per la fotografia

Durante la relazione con Belen, Antonino ha approfondito il suo amore per la fotografia, di cui il suo profilo Instagram è un'ampia testimonianza. Lasciando il campo dell'hairstyle, al tempo ha detto: «È finita una esperienza professionale, ho cercato qualcosa di diverso dentro di me che avrei potuto esprimere con la stessa passione e ho pensato alla fotografia. Non lascio il lavoro per cui ho studiato ma me la sono sentita di ripartire altrove». Nonostante gli avvertimenti degli amici, Antonino si è gettato a capofitto in questo cambio di vita. La prima protagonista dei suoi scatti? Belen, ovviamente.

Il fitness

Dopo la fine della relazione con Belen, sempre nel 2021 Antonino ha deciso di dare voce alla sua grande passione per il fitness, trasformandola in un mestiere. Insieme al suo personal trainer, hanno lanciato il progetto su Instagram.

La moda 

A settembre 2022 Antonino Spinalbese ha lanciato la Santa Gertrudis S.r.l., azienda che gli permetterà di cambiare ancora pelle, trasformandolo in imprenditore del fashion. Infatti, l'impresa si occuperà di fabbricazione e commercio di scarpe, abbigliamento, tessuti, cosmetici, profumi, costumi da bagno, borse e articoli da boutique.

Non pago di questa prima avventura, ha voluto dare forma all'etichetta di creator digitale, dando vita anche alla Stan Mgmt S.r.l.. Si tratta di una società di comunicazione orientata alla prestazione di servizi a favore di personaggi dello spettacolo e atleti.

La televisione

Ma ciò che ha riportato sulla cresta dell'onda il nome di Antonino Spinalbese è il suo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip 2022.

Il Grande Fratello Vip

Durante questa esperienza Antonino Spinalbese ha giocato il ruolo del playboy, conquistando l'interesse di molte delle partecipanti. Tra i suoi flirt c'è anche quello vissuto con Ginevra Lamborghini nella casa del GfVip. Nell'ultima puntata, Ginevra - ormai fuori - ha definito Antonino «poco uomo».

Ma di recente si è lasciato andare a una "confidenza da giardino" con Giaele, Cristina e Pamela. Infatti, Antonino ha confessato di desiderare di sposarsi. «Cerco una donna single, che abbia già dei figli», forse per non dover sacrificare la presenza della sua piccola Luna Marì. Ha svelato di sognare un matrimonio in spiaggia. «Ho sempre evitato i matrimoni, li ho rifiutati tutti, saranno stati 8 o 9». Forse la reclusione e i riflettori gli hanno fatto cambiare idea.

Curiosità su Antonino Spinalbese

Tra le curiosità legate ad Antonino Spinalbese, c'è quella sulla sua malattia. In un'intervista concessa quest'anno a Storie italiane, l'imprenditore ha raccontato di essere affetto da una malattia autoimmune al pancreas. Grazie all'aiuto dei medici è riuscito a rimettersi in forma, anche grazie a un'alimentazione più sana e alla collaborazione del suo personal trainer.

Inoltre, l'ex hairstylist ha anche compiuto un atto di coraggio e si è recato a Przemysl, città polacca al confine con l’Ucraina, per portare beni di prima necessità ai rifugiati in fuga dalla guerra. Tra elogi e critiche, il fotografo ha documentato il suo viaggio tramite il suo profilo Instagram.