special

Costumi di Halloween

I classici funzionano sempre, soprattutto quando si parla di maschere e travestimenti! Per Halloween quest'anno ritrova il piacere di far paura: realizza dei costumi da zombie, vampiro e tutte le creature che popolano la notte del 31 ottobre! Scopri lo speciale sulle maschere di Halloween di DeAbyDay!  

Vai allo speciale
Creatività
Creatività

Come travestirsi da strega per Halloween

Un classico dei costumi di Halloween è quello da strega: scopri come realizzare questo travestimento senza tralasciarne i dettagli!

La notte di Halloween ci permette di creare e personalizzare travestimenti che non passano mai di moda, e dopo il vampiro e lo zombie, ecco alcuni consigli per creare un costume questa volta femminile: la strega, immancabile in ogni 31 ottobre che si rispetti! Come travestirsi da strega? Scoprilo in questa guida.

Partiamo dalla testa: per una strega è fondamentale il suo teatrale cappello. Potete indossarne uno comprato in un negozio di costumi, voluminoso, nero e cadente, o costruirlo, utilizzando dei cartoncini (sempre rigorosamente neri) in modo da costruire un cono adatto allo scopo.

Il trucco è importante: prima di tutto, dovete sembrare pallide, quindi via con il cerone, poi perfezionate il tutto con tocchi di nero e grigio, indossando poi il tipico naso adunco da strega, in modo da avere un aspetto osceno.

Se lo avete, usate anche un mento finto, con annesso porro peloso: tipico delle streghe!

Per una strega piacente invece, truccate gli occhi e mettete lo smalto, sarà un successo!

Indossate un vestito scuro o una maglietta a cui apportare tagli qua e là, in modo da apparire decadenti e gotiche. Per una versione più seducente, deve essere stretto e tagliato nei punti giusti (per una strega maliziosa), al contrario, largo e "a sacco", quasi una tunica con cintura vecchia e rotta annessa.

Come scarpe usate anfibi grossi e scuri, che rendono minaccioso il vostro incedere!

Potete anche attaccare all'abito o al cappelo degli accessori, come un ragno finto o delle ragnatele, per un effetto da brividi!

Ultimo accessorio ma non meno importante: la scopa! Tenetela a portata di mano, pronta per volare nella notte!

Foto © Gennadiy Poznyakov - Fotolia.com

Tipsby Dea

Istinto

Scegli bene che tipo di strega vuoi essere e segui il tuo istinto!