Divertimento
Divertimento

Come organizzare un pigiama party

Pronte al pigiama party? Ecco come organizzarlo al meglio! Per un divertimento assicurato!  

Pronte al pigiama party? Ecco come organizzarlo al meglio! Per un divertimento assicurato!  

Questa guida è dedicata decisamente all'universo femminile, soprattutto delle più giovani. Quando si vuole in compagnia e si vogliono sfruttare in allegria gli ambienti della casa, cosa c'è di meglio di un  pigiama party con le amiche? Ecco qui alcuni consigli per organizzare un pigiama party perfetto, per far felici voi e tutte le vostre amiche!

L'ideale per una festa riuscita, è non essere troppe: quattro o cinque amiche sono sufficienti, in questo modo avrete la possibilità di dedicare il tempo sufficiente ad ognuna di loro, non facendole sentire escluse o in secondo piano.

L'invito è importante: pensate ad un bel bigliettino e consegnatelo a mano alle amiche con certo anticipo. E' un segno di vicinanza, e può rimanere anche come ricordo in futuro. E' inoltre importante chiedere la conferma almeno il giorno prima.

Un party a tema è sempre una scelta vincente: chiedi alle tue amiche di portare oggetti dedicati (trucchi e vestiti per una serata dedicata alla bellezza per esempio), pianifica le attività e magari addobba la tua stanza seguendo il tema, sarà ancora più divertente.

Mettiti d'accordo con le amiche per portare film e giochi in scatola: ognuna deve contribuire, ma occhio ai doppioni, per questo stabilite il tutto prima, lasciando però spazio anche alle sorprese!

Organizza bene gli spazi per dormire, in modo che tutte stiano comode, e, se serve, dì loro di portare un sacco a pelo. Inoltre, cerca di essere un'ottima padrona di casa, dimostrando ospitalità e gentilezza.

Cibo per tutti: questo non deve assolutamente mancare, quindi prepara una bella cenetta, magari scegliendo piano che sai essere amati dalle tue amiche, e non dimentica lo spuntino di mezzanotte...sfizioso il più possibile! Naturalmente anche la colazione è importante, offri alle tue amiche la possibilità di scegliere, non tutti fanno lo stesso tipo di colazione.

Tutto pronto? Buon divertimento!

 

Tipsby Dea

Acqua in bocca

Mi raccomando, i segreti raccontati durante un pigiama party, non si muovono dal pigiama party!