Smart Life
Smart Life

Come funziona WhatsApp

C'è un applicazione utilissima e conveniente, come si chiama? WhatsApp, ecco come funziona! Scarica Whatsapp e risparmia sull'invio di messaggi e immagini!
 

C'è un applicazione utilissima e conveniente, come si chiama? WhatsApp, ecco come funziona! Scarica Whatsapp e risparmia sull'invio di messaggi e immagini!
 

WhatsApp, è un'applicazione di messaggistica mobile in tempo reale che potenzialmente sostituisce gli sms, grazie alla sua immediatezza ed alla possibilità di non spendere più soldi per inviarli. Infatti, questo servizio è gratuito, paghi solo l'abbonamento per il traffico dati.

La grande comodità è che è utilizzabile sia con iPhone che con sistemi Android, e anche con BlackBerry. Ecco come funziona WhatsApp

Scaricarla è semplicissimo: collega il tuo smartphone ad internet e vai nello store delle applicazioni, che sia apple o android, cerca WhatsApp e scaricalo grauitamente.

Fatta l'installazione in breve tempo, potrai iniziare ad usarlo, consultando la rubrica apposita per vedere chi dei tuoi contatti salvati nella memoria del cellulare (o della sim) lo usano. Questi ti verranno segnalati automaticamente, con il nome con cui li hai salvati ed un breve messaggio personale al di sotto (lo stato, con cui rendersi, in caso, non disponibili).

Mandando i messaggi, vedrai che vi sono due segni di spunta verdi: il primo indica che il messaggio è stato inviato, il secondo che è stato ricevuto, quindi se non li noti, vuol dire che il tuo messaggio è ancora in fase di invio.

Inviare i file

Potrete, inoltre, inviare vari tipi di file: dalle foto ai video fino ai file audio, possono essere mandati gratuitamente. Le dimensioni di questi determinano il tempo di download per la ricezione o l'invio.

La comodità è che si possono mandare messaggi in tutto il mondo senza costi aggiuntivi e senza iscrizioni, login o altro: provate, non lascerete più questa applicazione!

Tipsby Dea

Consigliatelo

Se scambi molti messaggi con una determinata persona che non lo usa, consigliaglielo, risparmierete entrambi!